Entry List WTA: tre azzurre in quali a Dubai

Inserito il 28 gennaio 2014 20:59 da Pietro Bosco in Notizie
Pennetta 5 GettyUscite le Entry List per le qualificazioni dei tornei WTA di Dubai e Rio de Janeiro. Negli Emirati Arabi Uniti Flavia Pennetta, Karin Knapp e Camila Giorgi.


Sono note da pochi minuti le Entry List per le qualificazioni dei tornei WTA di Dubai e Rio de Janeiro, in programma nella settimana dal 17 al 23 Febbraio. Decisamente più competitivo il livello dell'evento in Medio Oriente. 

DUBAI

Per essere un torneo di qualificazioni, l'Entry List è davvero interessante. Al momento sono infatti relegate nel tabellone cadetto giocatrici come Eugenie Bouchard (fresca semifinalista agli Australian Open), la nostra Flavia Pennetta (nella foto) ed Alize Cornet. Solo per citarne alcune.
Dovrebbero essere al via anche le altre azzurre Karin Knapp e Camila Giorgi.
Ultima ammessa la croata Petra Martic, numero 106 del mondo.
Tra le alternates guida l'altra croata Mirjana Lucic-Baroni. Presenti, ma lontane dal main draw, Giulia Gatto-Monticone ed Anastasia Grymalska.

RIO DE JANEIRO

In Brasile il discorso è diametralmente opposto a quello fatto per Dubai. Infatti, a parte per le prime tre iscritte (Julia Glushko, Estrella Cabeza Candela e Mariana Duque Marino), nessun altra giocatrice troverebbe posto nelle qualificazioni degli Emirati.
Unica azzurra in tabellone Nastassja Burnett. Cut off al numero 173 WTA, l'argentina Maria Irigoyen.
La prima delle escluse è l'austriaca Melanie Klaffner, nelle liste anche Alberta Brianti (fuori di undici), Maria Elena Camerin, Gioia Barbieri e Gaia Sanesi.