Fed Cup: Italia negli Stati Uniti senza Errani, Vinci e Pennetta

Inserito il 25 gennaio 2014 16:03 da Pietro Bosco in Notizie
Knapp 4 GettyAssenze pesanti per l'Italia di Fed Cup che affronterà gli Stati Uniti a Cleveland. Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta non saranno convocate.


Si preannuncia un incontro in salita per l'Italia di Fed Cup contro gli Stati Uniti. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Alessandro Nizegorodzew per "Il Tempo", Corrado Barazzutti dovrà infatti rinunciare contemporaneamente a giocatrici del calibro di Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta, oltre a Francesca Schiavone già out nella finale dell'anno scorso.

Tutte e tre le tenniste in questione sono reduci da un fortunato ma dispendioso Australian Open: Errani e Vinci splendide vincitrici del torneo di doppio e Flavia Pennetta che ha colto degli ottimi quarti di finale in singolare. La trasferta americana avrebbe messo a dura prova la programmazione dei tornei WTA delle atlete azzurre, che sarebbero state costrette a lunghi viaggi e cambiamenti repentini di fuso orario. 
Da qui la decisione, probabilmente presa in comune accordo con capitan Barazzutti, di saltare il match di Fed Cup.

Verranno quindi selezionate Karin Knapp (nella foto), Camila Giorgi, Nastassja Burnett e la giovanissima Alice Matteucci.

Ricordiamo che Stati Uniti-Italia, valido per il primo turno di Fed Cup, si disputerà a Cleveland l'8 e il 9 Febbraio. L'Italia è detentrice della manifestazione.