Aggiornamenti Challenger: Bolelli e Cecchinato dentro a Heilbronn
Inserito il 16 gennaio 2014 20:45 da Pietro Bosco in Notizie
Non solo Australian Open la prossima settimana. Al via i Challenger di Bucaramanga, Heilbronn e Maui, con anche alcuni azzurri protagonisti.
Mentre la maggior parte dei riflettori saranno puntati sulla seconda settimana degli Australian Open, contemporaneamente prenderanno il via tre tornei Challenger molto interessanti. Si tratta di Bucaramanga, Heilbronn e Maui.
La particolarità di questi eventi è che i rispettivi tabelloni principali inizieranno più tardi del solito (il Martedì invece del Lunedì), per permettere agli atleti reduci dai primi turni dello Slam australiano di affrontare i lunghi voli transoceanici.
Iniziamo dal torneo colombiano di Bucaramanga, il più basso di montepremi (40,000 dollari) ma interessante in quanto primo Challenger dell'anno sulla terra battuta.
Le qualificazioni verranno sorteggiate sabato alle ore 21 locali (le 3 di domenica mattina in Italia), mentre in main draw alle 12 di domenica (le 18 da noi). Sarà proprio in Colombia il debutto stagionale di Paolo Lorenzi, sicuramente uno dei più accreditati ad arrivare in fondo.
Il ricco appuntamento indoor di Heilbronn come al solito propone un cast di altissimo livello per un Challenger, forte di un montepremi di 106,500 dollari. Dovrebbero essere presenti almeno cinque top 100. Cercheranno di non sfigurare anche i nostri Simone Bolelli (grande curiosità per il suo rientro in singolare dopo l'infortunio) e Marco Cecchinato, entrati nei giorni scorsi.
In questo caso conosceremo il tabellone di qualificazione domani alle 21 ed il main draw domenica, ad un orario non ancora precisato.
Infine Maui, sul cemento delle Hawaii. Montepremi di 50,000 dollari e diversi top 100 al via (anche se Donald Young potrebbe dare forfait, essendo ancora in corsa a Melbourne).
Qualificazioni svelate sabato alle 21 locali (le 8 del mattino successivo da noi) e tabellone principale domenica, anche qui non si sa precisamente a che ora.
Le Entry List sono ancora in fase di aggiornamento, è possibile seguire ogni movimento QUI