ATP Entry List: Acapulco si regala Murray

Inserito il 15 gennaio 2014 18:03 da Pietro Bosco in Notizie
murray 5Uscite poco fa le ultime Entry List mancanti relative alla settimana dal 24 Febbraio al primo Marzo. Buon livello ad Acapulco, Filippo Volandri a San Paolo.


Con l'Entry List di Dubai già nota da ieri, mancavano all'appello quelle per gli ATP di Acapulco e San Paolo. Ebbene, l'attesa è finita: sono state pubblicate nel pomeriggio. Andiamo a scoprire che tornei ci aspettano.


ACAPULCO ($ 1,309,770 - Cemento outdoor)

Nonostante la concorrenza dell'altro ATP 500 di Dubai, il torneo messicano nel 2014 ha saputo come catturare l'attenzione. Dotato naturalmente di una cornice turistica imbattibile, gli organizzatori hanno saputo rendere l'evento ancora più appetibile, passando dalla terra rossa al cemento, attirando così chi volesse preparare i Master 1000 di Indian Wells e Miami non troppo lontano dagli States.
Ne consegue che al via ci saranno atleti raramente visti da queste parti: a parte David Ferrer, già abituale frequentatore della versiona "terraiola" dell'Abierto Mexicano (l'ha anche vinto tre volte), spicca la presenza di Andy Murray, numero 4 al mondo (nella foto).
Anche John Isner sarà per la prima volta in campo in Messico, mentre non sarà un debutto per il nostro Fabio Fognini, al momento quarta testa di serie.
Il livello medio è comunque alto, con il cut off al numero 56 di Alexandr Dolgopolov.
Primo degli esclusi Bernard Tomic, con tutti gli italiani iscritti ben lontani dal main draw.


SAN PAOLO ($ 474,005 - Terra rossa indoor)

Detto del cambio di supericie di Acapulco, toccherà quindi a San Paolo chiudere la stagione sudamericana sulla terra. La particolarità è che sarà l'unico torneo ATP su mattone tritato a giocarsi indoor.
Gli interpreti saranno comunque i soliti affezionati al rosso, con qualche eccezione. La più illustre è quella di Tommy Haas, che sarà anche la prima testa di serie. A ruota Nicolas Almagro, immancabile a queste latitudini e vincitore nel 2012 del Brasil Open
Per il resto livello non eccezionale, la concorrenza di Dubai e Acapulco si fa sentire. Un possibile outsider (se non altro perchè qui ha fatto bene in passato, vedi la splendida finale del 2012) il nostro Filippo Volandri. Chiude gli ammessi l'argentino Guido Pella, numero 107 ATP.
Tra gli alternates guidano Andreas Haider-Maurer e il nostro Paolo Lorenzi, con buone possibilità di entrare. 

Per consultare le Entry List complete e aggiornate clicca QUI