ATP Challenger, le Entry List: Fabbiano a Chennai

Inserito il 14 gennaio 2014 22:16 da Pietro Bosco in Notizie
Fabbiano 9 TonelliUscite le Entry List per i Challenger di Chennai, Dallas e West Lakes. Al momento l'unico italiano in tabellone è Thomas Fabbiano (nella foto) in India.


Mentre il circuito ATP approda in Europa per la mini stagione indoor, nel resto del mondo si giocheranno diversi Challenger. La settimana dal 3 al 9 Febbraio si terranno i tornei di Chennai, Dallas e West Lakes, ed oggi sono uscite le relative Entry List. Scopriamone di più.


CHENNAI ($ 50,000 - Cemento outdoor)

Il torneo indiano darà il via ad un vero e proprio tour nel Paese, con tre Challenger di fila. Per il primo appuntamento il livello dei partecipanti è discreto.
Le star saranno i padroni di casa Somdev Devvarman e Yuki Bhambri, ma occhio anche al russo Evgeny Donskoy. Anche il nostro Thomas Fabbiano è pronto a dire la sua.
Tra gli alternates si segnale il promettente Gianluigi Quinzi, al momento fuori di dodici posti.


DALLAS ($ 100,000 - Cemento indoor)

L'evento texano, oltre ad essere il più ricco della settimana, è anche quello con il miglior parco giocatori. Saranno infatti presenti ben quattro top 100: Jiri Vesely, Alex Bogomolov jr., Tim Smyczek e Michael Russell. 
Inoltre al via numerosi giovani statunitensi di sicuro interesse (Harrison e Kudla, solo per citarne un paio). Il cut off è piuttosto basso, al numero 184 ATP di Tennys Sandgren, altro buon prospetto.
L'italiano più vicino al taglio è Walter Trusendi, fuori di dieci.


WEST LAKES ($ 50,000 - Cemento outdoor)

Qui il livello medio cala parecchio, come comprensibile vista la scomodità logistica del luogo. Questa è infatti l'ultima occasione di prolungare la trasferta australiana, e molti giocatori a questo punto della stagione sono già ripartiti per altri lidi.
Ci sarà comunque un top 100 al via, lo statunitense Bradley Klahn, oltre a qualche giovane australiano interessante, uno tra tutti Benjamin Mitchell
Ci sarebbe fuori di due posti dal main draw il nostro Claudio Fortuna. Anche in caso entrasse, comunque, bisognerà vedere se il siciliano si sentirà di sobbarcarsi una trasferta così impegnativa.


Per consultare le Entry List complete e aggiornate clicca QUI