Ranking ATP: Del Potro negli specchietti di Murray

Inserito il 13 gennaio 2014 16:32 da Pietro Bosco in Notizie
delpotro 3Uscite le classifiche ATP di questa settimana. Pochi movimenti nei piani alti, da segnalare le diciannove posizioni guadagnate dall'ucraino Stakhovsksky.

La quiete prima della tempesta. Potrebbe essere definita così la situazione del ranking ATP di questa settimana, uscito in mattinata.
Pochi i movimenti infatti derivanti dagli ultimi tornei, ma importanti cambiamenti potrebbero avvenire con gli imminenti Australian Open.

Se nei primi dieci nessuno ha cambiato posizione, si registra un sensibile avvicinamento di Juan Martin Del Potro (nella foto), vincitore a Sidney, a David Ferrer e Andy Murray: non è improbabile che l'argentino raggiunga il posto numero 3 al termine dello Slam di Melbourne.

L'altro vincitore della settimana, John Isner, guadagna una posizione a discapito di Nicolas Almagro, assestandosi alla tredicesima piazza

I due che hanno guadagnato di più tra i top 100 sono Sergyi Stakhovsky (+19) e Roberto Bautista Agut (+11), che ora sono risperrivamente ai numeri 82 e 62 ATP.
Degne di nota anche le sei posizioni conquistate dal russo Dmitry Tursunov, numero 26 e mai così in alto dal Luglio 2009. Escono dai 100 Dustin Brown e Ryan Harrison.

Calma piatta tra gli italiani, con però Andrea Arnaboldi e Lorenzo Giustino molto vicini al best ranking, che potrebbero raggiungere la prossima settimana.


Per consultare le classifiche complete e aggiornate quotidianamente, clicca QUI