Twitter Week #3

Inserito il 11 gennaio 2014 17:51 da Alessio Vinciguerra in Notizie
PaesCi siamo, è finalmente tempo di Australian Open. Dopo l'antipasto caratterizzato dai vari tornei di preparazione le luci finalmente da lunedì saranno tutte sui campi di Melbourne Park per il primo slam stagionale.

Molti appassionati in questi ultimi giorni avranno dedicato la loro attenzione al tennis "ufficiale", soffermandosi sulle due belle vittorie di Pironkova e Muguruza sul circuito WTA piuttosto che sulle affermazioni un pò meno a sorpresa di Isner e Del Potro su quello ATP, ma noi vogliamo già proiettarci sullo slam australiano, anche attraverso questa rubrica.

D'altronde a Melbourne non si è restati a guardare, e certamente Roger Federer è stato uno dei maggiori protagonisti in questa settimana pre-torneo. Il campione svizzero ha organizzato una serata benefica tramite la sua fondazione, e sul campo della Rod Laver Arena ha avuto l'onore di scambiare qualche colpo con.....beh, Rod Laver. "Devo dire che la racchetta la sento un pò pesante", ha affermato il tennista di Basilea, riferendosi al nervosismo scaturito dallo scambiare qualche colpo con una leggenda del suo sport.


Per quanto riguarda invece il numero due mondiale Novak Djokovic da segnalare una sfida sui kayak approfittando del clima estivo di Melbourne....

djokovic

e quello che, a detta di Leander Paes, è stato il viaggio in taxi più divertente della sua vita. Compagni di avventura Radek Stepanek e appunto Novak Djokovic, come possiamo vedere nella foto d'apertura.

Due sere fa si è però tenuto anche il Players Party, e la diciassettenne Donna Vekic non ha potuto fare altro che esprimere ironicamente il suo disappunto nell'apparire decisamente più bassa del connazionale Ivo Karlovic nonostante l'aiuto di ben 15 centimetri di tacco.

Vekic

Questo primo appuntamento del 2014 non poteva che concludersi con una "selfie", quella che è stata definita come la parola del 2013 appena trascorso. Ed ecco che Sloane Stephens ci viene subito in soccorso con un esempio, immortalandosi con il suo coach Annacone ed il resto dello staff.

Stephens