ATP Challenger: le Entry List di Burnie e Chitre

Inserito il 8 gennaio 2014 20:21 da Pietro Bosco in Notizie
Trusendi 1Uscite le Entry List per i Challenger della settimana dal 27 Gennaio al 2 Febbraio. Spicca la presenza di Paolo Lorenzi a Chitre.


Per i numerosi giocatori che non scenderanno in campo per la Coppa Davis, in programma nella stessa settimana, ecco i due tornei Challenger di Burnie e Chitre. Oggi sono uscite le Entry List ed è possibile farsi un'idea più precisa di chi si vedrà all'opera.


BURNIE ($ 50,000 - Cemento outdoor)

Evento ormai classico che segue lo Slam di Melbourne, per chi vuole ritardare la partenza dal continente Down Under. Al momento la partecipazione non è di gran livello: un solo top 100 presente per ora, lo statunitense Bradley Klahn (numero 95 ATP), e addirittura i soli James Duckworth, Tatsuma Ito, Yuichi Sugita e Radu Albot tra i primi duecento. 
Più della metà dei tennisti iscritti sono australiani o asiatici. L'ultimo ammesso è il ceco Roman Vogeli, numero 415 ATP. 
Non ci sono azzurri in tabellone.

CHITRE ($ 40,000 - Cemento outdoor)

Nonostante il montepremi inferiore a Burnie, il livello in Panama sarà leggermente più alto, sebbene non eccezionale.
Il grande favorito sembra essere il colombiano Alejandro Falla, che da numero 83 del mondo è anche l'unico top 100 della manifestazione. 
Cercheranno di ostacolarlo, tra gli altri, Dennis Kudla, il nostro Paolo Lorenzi e Wayne Odesnik
Al via anche l'altro azzurro Walter Trusendi (nella foto) e, unico africano ammesso in tabellone, Takanyi Garanganga. Cut off al numero 375, il brasiliano Wilson Leite.
Tra gli alternates è al momento fuori di sette posti Riccardo Ghedin.

Per consultare le Entry List complete e aggiornate clicca QUI