WTA Entry List 17-23 Febbraio: Schiavone seconda testa di serie a Rio de Janeiro

Inserito il 8 gennaio 2014 01:06 da Pietro Bosco in Notizie
Schiavone 8 GettyUscite le Entry List WTA per i tornei di Dubai e Rio de Janeiro e le qualificazioni di Parigi e Pattaya. Errani e Vinci negli Emirati, Francesca Schiavone in Brasile.


La WTA ha da poco pubblicato le Entry List dei tornei della settimana dal 17 al 23 Febbraio, ovvero Dubai e Rio de Janeiro. Anche le liste per le qualificazioni ai tornei di Parigi e Pattaya (in programma dal 27 Gennaio al 2 Febbraio) sono state svelate. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenti manifestazioni.


DUBAI ( $ 2,000,000 - Cemento outdoor)

Il ricco torneo Premier degli Emirati Arabi Uniti anche questa stagione offre un parco giocatrici di tutto rispetto. Se si escludono le prime quattro tenniste del mondo, sono presenti tutte le top 20
Aprirà dunque il seeding la polacca Agnieszka Radwanska (vincitrice nel 2012), seguita dalla campionessa uscente Petra Kvitova, dalla nostra Sara Errani e da Jelena Jankovic
Tra le teste di serie anche la danese Caroline Wozniacki, che conquistò Dubai nel 2011, e Roberta Vinci
Ultima ammessa in tabellone Alisa Kleybanova, numero 24 WTA. 
Anche le alternates sono di altissimo livello, a cominciare da Alize Cornet, per proseguire con Lucie Safarova, Flavia Pennetta e Venus Williams, solo per citarne alcune.
Questo elenco comprende anche Karin Knapp, Camila Giorgi e Nastassja Burnett, tutte piuttosto lontane dal taglio.


RIO DE JANEIRO ($ 250,000 - Terra rossa)

Il primo torneo sulla terra dell'anno, nonchè unico evento combined del Sudamerica, patisce la concorrenza di Dubai, e presenta una Entry List ben più modesta.
La giocatrice più in alto in classifica presente in Brasile sarà infatti Klara Zakopalova, numero 37 WTA. Seconda testa di serie Francesca Schiavone (nella foto). La ceca e la milanese sono le uniche top 50 in lista per la prima edizione del Rio Open.
Ultima giocatrice dentro Nadiya Kichenok, numero 100 del mondo.
Le alternates guidate dalla colombiana Mariana Duque-Marino vedono la presenza della nostra Nastassja Burnett, lontana però 28 posti dal main draw.

QUALIFICAZIONI PARIGI E PATTAYA

Buono il tabellone francese, che al momento vedrebbe impegnate quasi tutte giocatrici comprese tra le top 100, compresa Camila Giorgi. Altri nomi di spicco Stefanie Vogele, Annika Beck e Nadia Petrova.
In Thailandia il discorso è l'opposto: se si esclude Anabel Medina Garrigues (n.99 WTA) tutte le atlete iscritte sono fuori dalle prime cento. Non ci sono italiane in tabellone attualmente.