Australian Open: out Tipsarevic, Lorenzi a tre posti dal main draw
Inserito il 4 gennaio 2014 12:49 da Pietro Bosco in Notizie
Janko Tipsarevic (nella foto) non ha ancora superato i problemi al tallone, e si è cancellato dagli Australian Open. Al suo posto entra Jan Hacek. Lorenzi attualmente fuori di tre posti.
Alla fine Janko Tipsarevic ha dovuto arrendersi. L'infortunio al tallone che affligge il serbo dalla fine della scorsa stagione ancora non gli permette di recuperare la forma, tanto che è arrivato il temuto forfait dagli Austrlaian Open.
Con la cancellazione di Tipsarevic, trova posto nel tabellone principale il ceco Jan Hajek, numero 106 ATP. A questo punto aumentano le chances per il nostro Paolo Lorenzi di accedere al main draw: in questo momento il toscano è il terzo nella lista degli alternates, a poco meno di una settimana dalla chiusura delle Entry.
Conseguenze anche nel tabellone delle qualificazioni. Con Hajek che si è ovviamente cancellato, viene ammesso Simone Vagnozzi, che va ad aggiungersi alle recenti entrate di Alessandro Giannessi e Gianluca Naso.
La pattuglia azzurra si fa quindi sempre più nutrita: sono undici gli italiani che giocheranno le quali, ed è quasi impossibile che possano aumentare, dato che il più vicino al taglio, Alberto Brizzi, dista ben 29 posizioni dal cut-off.
Per consultare le Entry List complete e aggiornate cliccal QUI