Entry List ATP Vina del Mar: tre azzurri in tabellone
Inserito il 26 dicembre 2013 03:40 da Pietro Bosco in Notizie
Pubblicate le Entry List del torneo di Vina del Mar: per l'Italia in campo Fabio Fognini (nella foto), Filippo Volandri e Paolo Lorenzi.
Sono finalmente uscite anche le ultime Entry List per la settimana dal 3 al 9 Febbraio, quelle riguardanti l'ATP di Vina del Mar.
Il torneo cileno aprirà la stagione sudamericana sulla terra rossa ed avrà un montepremi di 485,760 dollari. In contemporanea si giocherà a Montpellier e Zagabria, in entrambi i casi manifestazioni sul cemento indoor.
Lo scorso anno l'evento è stato particolarmente importante per il ritorno in campo dopo una lunga assenza di Rafael Nadal. L'edizione 2014 non presenterà top 10 al via, ma ci saranno comunque giocatori di notevole interesse.
Innanzitutto il nostro Fabio Fognini, che sarà il secondo favorito del torneo dietro a Nicolas Almagro. Un altro top 20 presente sarà Tommy Robredo, vincitore nel 2011. Tra gli altri teninsti in gara, segnaliamo il campione uscente Horacio Zeballos (che sconfisse in finale proprio Nadal) e gli italiani Filippo Volandri e Paolo Lorenzi. Probabilmente verrà concessa una wild card alla giovanissima promessa locale Christian Garin.
Il cut off è al numero 112 ATP, Andreas Haider-Maurer. Guida invece gli alternates il francese Stephane Robert. Tra gli azzurri iscritti come alternates, il meno lontano dal main draw è Potito Starace, fuori di 19 posti.
Per consultare le Entry List complete ed aggiornate clicca QUI