ATP Entry List 3-9 Febbraio: Wawrinka e Gasquet a Montpellier
Inserito il 24 dicembre 2013 16:55 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le Entry List per i tornei ATP di Montpellier e Zagabria. In Francia due top ten presenti. Ancora non pubblicate le liste di Vina del Mar.
L'ATP ha svelato le liste dei partecipanti di due dei tre tornei ATP in programma dal 3 al 9 Febbraio: Montpellier e Zagabria. Devono invece uscire a breve le Entry List di Vina del Mar. Diamo uno sguardo ai partecipanti in Francia e Croazia.
MONTPELLIER ($ 426,605 - Cemento indoor)
Giunto alla sua quarta edizione, l'Open Sud de France potrà vantare la presenza di due top ten: lo svizzero Stanislas Wawrinka, numero 8 del mondo, e l'idolo di casa (nonchè campione in carica) Richard Gasquet (nella foto).
Oltre al numero 9 ATP ci saranno altri sette transalpini, tra cui il funambolo Benoit Paire e Gael Monfils, che ha conquistato la primissima edizione del torneo nel 2010.
Il cut off è al numero 93 dell'ucraino Oleksandr Nedovyseov. Nessun italiano in tabellone, a oltre venti posti dal taglio i primi azzurri tra gli alternates (Matteo Viola e Marco Cecchinato).
ZAGABRIA ($ 426,605 - Cemento indoor)
Identici montepremi e superficie di Montpellier, il torneo croato appare equilibrato e senza un vero e proprio favorito. Sono presenti tre top 20, Milos Raonic, Tommy Haas e Mikhail Youzhny (che vinse qui nel 2012).
Tra gli altri partecipanti spicca Marin Cilic, detentore del trofeo e già tre volte capace di imporsi nella manifestazione di casa. Presente anche un altro giocatore croato in passato vincitori di Zagabria, ovvero Ivan Dodig.
Chiude la lista degli ammessi nel main draw Andrey Golubev, numero 82 ATP.
Anche in questo caso nessun azzurro in tabellone e Viola e Cecchinato i più vicini tra gli alternates, ma distanti ben 25 e 26 posti.
Per consultare le Entry List complete e aggiornate clicca QUI