Twitter Week #2
Nella prima puntata di questa nuova rubrica ci eravamo interessati perlopiù a come avevano trascorso le prime settimane fuori dal campo Laura Robson ed Eugenie Bouchard, tra mare, ghiacciai e tifo da stadio.
Ma quella era solamente la prima parte dell'offseason, che ormai sta per giungere al termine. Chi prima, chi dopo, ma tutti si trovano in procinto di concludere la preparazione invernale, con il solito mix di tennis ma soprattutto palestra e lavoro fisico.
Ed è proprio su questo aspetto che ci soffermiamo quest'oggi, andando a curiosare tra coloro che su Twitter hanno condiviso alcuni momenti della propria preparazione in vista della stagione 2014.
Partiamo da qualche nostro connazionale, e nella foto postata da Flavia Pennetta ne troviamo ben tre di azzurri impegnati in palestra, in quel di Barcelona. La tennista brindisina è infatti accompagnata sia da Fabio Fognini che da Alessandro Giannessi, quest'ultimo trasferitosi in Catalogna solo qualche settimana fa.
Venerdì è stata una lunga giornata per Roberta Vinci, che insieme alle sue compagne di Fed Cup nella mattinata ha incontrato il primo ministro Letta, per poi essere protagoniste in serata dell'ormai consueto Galà del Tennis organizzato dalla FIT al Foro Italico. Una giornata lunga per la tarantina, che però sabato mattina non ha potuto esimersi anch'essa dal tornare in palestra...
Nella stessa situazione troviamo Benoit Paire, che conoscendo un pò il personaggio non abbiamo dubbi si sia goduto fino in fondo la sua prima parte di offseason. Ma anche per lui le vacanze sono ormai finite, e i kg da sollevare non sono pochi come possiamo notare nella foto d'apertura del pezzo.
Ma se tutti gli atleti sopracitati stanno ultimando la preparazione nelle rispettive sedi d'allenamento e partiranno solo la prossima settimana, c'è chi invece è arrivata in Australia con grande anticipo, sfruttando anche il clima estivo del continente oceanico. Si tratta di Ana Ivanovic, impegnata sui campi di Melbourne Park.