WTA Entry List: quattro azzurre a Parigi

Inserito il 18 dicembre 2013 01:52 da Pietro Bosco in Notizie
Knapp 1 GettyUscite le Entry List per i tornei WTA di Parigi e Pattaya e quelle delle qualificazioni per Sidney e Hobart. Errani, Vinci, Schiavone e Knapp (nella foto) in Francia.


Giornata ricca di Entry List WTA quella appena trascorsa. Sono infatti state pubblicate le liste delle giocatrici partecipanti ai tornei di Parigi e Pattaya, in programma dal 27 Gennaio al 2 Febbraio, e alle qualificazioni dei WTA di Sidney e Hobart (29 Dicembre-4 Gennaio). Vediamole in dettaglio.

PARIGI ($ 710,000 - Cemento indoor)

Il primo torneo indoor della stagione avrà un campo di partecipazione di tutto rispetto. Il torneo francese potrà infatti vantare la presenza di ben otto top 20, guidate da Maria Sharapova, dalla nostra Sara Errani e da Angelique Kerber (campionessa nel 2012)

Tra le teste di serie (al momento la quinta) anche l'altra azzurra Roberta Vinci, e saranno in tabellone anche Francesca Schiavone e Karin Knapp (che con la sua quarantunesima posizione in classifica chiude la lista).
Tra le altre, si segnalano Simona Halep, numero 11 WTA, e la detentrice del titolo Mona Barthel

Iscritte come alternates Camila Giorgi, Nastassja Burnett, Alberta Brianti e Gioia Barbieri, tutte piuttosto lontane dal main draw.

PATTAYA ($ 250,000 - Cemento outdoor)

In Thailandia torneo di minor spessore tecnico: nessuna top 10 sarà infatti impegnata nei campi del Dusit Resort.
Prima testa di serie la numero 15 del mondo Sabine Lisicki, seguita da Sorana Cirstea ed Ekaterina Makarova. 
Non ci sono azzurre iscritte nel tabellone principale, mentre il cut off è al numero 96 di Donna Vekic.

Maria Elena Camerin, Alberta Brianti e Gioia Barbieri risultano tra le alternates, ma le speranze di giocare nel main draw sono davvero remote per tutte e tre.

QUALIFICAZIONI SIDNEY E HOBART

A Sidney la prima testa di serie sarà la statunitense Madison Keys, con Johanna Larsson e la milanese Francesca Schiavone nelle posizioni di rincalzo. Tabellone in generale di buon livello, con la presenza anche di Camila Giorgi, iscrittasi in extremis. Tra le alternates Alberta Brianti e Corinna Dentoni, distanti rispettivamente di 14 e 18 posizioni dal cut off.

In Tasmania la tedesca Annika Beck guida un parco giocatrici composto anche dalla nostra Nastassja Burnett. Fuori di cinque posti Maria Elena Camerin, più lontane Giulia Gatto-Monticone e Gioia Barbieri