Qualificazioni Australian Open: uscite le Entry List, otto azzurri al via
Inserito il 17 dicembre 2013 19:12 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite le attese Entry List per le qualificazioni agli Australian Open. Guida il seeding Michael Llodra, numerosi azzurri in tabellone.
Sono state rese note da pochi minuti le Entry List per le qualificazioni al primo torneo del Grande Slam dell'anno, ovvero gli Australian Open.
Come al solito sono presenti praticamente tutti i giocatori della cosiddetta seconda fascia, quelli cioè che solitamente frequentano il circuito Challenger o le qualificazioni degli ATP.
Cominciamo con l'elencare i numerosi tennisti italiani che tenteranno l'ardua conquista del main draw di Melbourne: si tratta di Potito Starace (nella foto), Matteo Viola, Marco Cecchinato, Thomas Fabbiano, Flavio Cipolla, Andrea Arnaboldi, Alessio Di Mauro e Lorenzo Giustino. Non si è invece iscritto Paolo Lorenzi, che è però fuori di soli cinque posti dal tabellone principale e con buone probabilità di entrare direttamente.
A guidare il seeding delle qualificazioni al momento è il francese Michael Llodra, numero 105 del mondo, seguito da Jan Hacek e Jan-Lennard Struff. Tutti comunque praticamente sicuri di giocare nel main draw in seguito a cancellazioni dallo stesso.
Altri nomi illustri presenti quelli di Martin Klizan, Thomaz Bellucci e Paul-Henri Mathieu. Ultimo ammesso al momento lo statunitense Daniel Kosakowski, numero 263 ATP.
Tra gli alternates, guidati da Liang-Chi Huang, spiccano gli azzurri Alessandro Giannessi, Gianluca Naso e Simone Vagnozzi, rispettivamente fuori di 12, 13 e 14 posizioni e con discrete speranze di entrare.
Iscritti anche Alberto Brizzi, Matteo Trevisan, Salvatore Caruso, Roberto Marcora, Alessandro Bega, Alessandro Motti e Enrico Becuzzi. Per loro però le possibilità di giocare a Melbourne sono quasi nulle.
Ricordiamo che le qualificazioni degli Australian Open prenderanno il via il 6 Gennaio 2014 e saranno composte da tre turni ad eliminazione diretta.
Per consultare le Entry List complete e aggiornate clicca QUI