Australian Open Play Off: Thompson e Dellacqua i vincitori
Inserito il 15 dicembre 2013 16:51 da Pietro Bosco in Notizie
Conclusi i tabelloni dei play off australiani validi per una wild card agli Australian Open. Si aggiudicano i tornei Jordan Thompson e Casey Dellacqua.
Jordan Thompson e Casey Dellacqua giocheranno gli Australian Open nel tabellone principale. Questo il verdetto finale dei Play Off di Melbourne Park che assegnano una wild card per il primo Slam dell'anno.
Il torneo maschile ha visto il successo del giovane classe 1994 Jordan Thompson, che si è imposto in cinque set su Ben Mitchell (6-3 6-2 4-6 4-6 6-1 il punteggio). Curiosamente il finalista era stato il vincitore dell'edizione passata.
Per Thompson, numero 318 ATP, sarà la prima partecipazione nel main draw di uno Slam.
Per quanto riguarda il tabellone femminile, la vittoria è andata alla favoritissima Casey Dellacqua. Sconfitta in finale Alina Rodionova, con il punteggio di 5-7 6-1 6-0.
A differenza di Thompson, la Dellacqua ha già calcato più volte i campi di Melbourne, dove nel 2008 ha anche raggiunto gli ottavi di finale. Senza contare il doppio, dove con Ashleigh Barty è stata capace di raggiungere la finale lo scorso anno (sconfitte dalle nostre Errani e Vinci).
Thompson e Dellacqua vanno così ad aggiungersi a Di Wu e Hao Chen Tang, che hanno conquistato i Play off della zona Asia-Pacifico, e le wild card dalla Federazione francese Lucas Pouille e Pauline Parmentier.