Challenger Tour 2014: i tornei di Marzo

Inserito il 12 dicembre 2013 19:31 da Pietro Bosco in Notizie
tennis 003Uscito nei giorni scorsi il primo elenco dei tornei Challenger che si disputeranno nel mese di Marzo. Una rapida carrellata.


In continua evoluzione il calendario del circuito Challenger 2014: ora l'ATP ha comunicato anche i tornei di Marzo. Anche in questo caso alcune modifiche rispetto alla stagione appena conclusa. Vediamo più dettagliatamente i tornei.

La settimana dal 3 al 9 Marzo vede al momento il solo Challenger di Kyoto. La manifestazione sul cemento giapponese era nel 2013 affiancata da Santiago (Cile) mentre per il prossimo anno avrà l'esclusiva. 

Sempre sul cemento i tornei della settimana successiva, il confermato Challenger statunitense di Dallas e la new entry russa (non come evento, ma come data) di Kazan.

Continente americano protagonista nella settimana dal 17 al 23 Marzo, con Rimouski (Canada) e Panama City. Il secondo torneo sarà giocato sulla terra battuta.

Nella settimana dal 24 al 30 Marzo si disputeranno invece la ricca manifestazione di Gualdalajara (Messico, cemento) e il Challenger terraiolo di Barranquilla (Colombia)

Infine, l'ultimo giorno di Marzo partiranno trei tornei: Le Gosier (Guadalupa), Leon (Mexico) e St. Brieuc (Francia), tutti sul cemento. Ricordiamo che in questa settimana si giocherà la Coppa Davis ma nessun ATP, quindi potrebbe esserci una buona partecipazione a livello Challenger.