Entry List WTA Auckland, Brisbane, Shenzhen: nessuna azzurra nelle quali

Inserito il 10 dicembre 2013 22:22 da Alessio Vinciguerra in Notizie

VekicDisponibili le liste relative alle qualificazioni dei primi tornei WTA della stagione 2014, con nessuna azzurra che tenterà l'accesso ai vari main draws della settimana.


Ad Auckland la prima iscritta in ordine di classifica al tabellone cadetto è l'americana Lauren Davis, seguita da Romina Oprandi, al ritorno dall'ennesimo infortunio che sembrava averle messo a repentaglio la carriera. Il cut-off al momento è al numero 227, con la francese Irena Pavlovic ultima ammessa. Come anticipato nessuna nostra rappresentante figura iscritta, quindi avremo al via solo Roberta Vinci e Karin Knapp nel torneo neozelandese.

Livello decisamente più alto, come prevedibile, a Brisbane, dove troviamo ben nove tenniste comprese tra le prime 100 del ranking mondiale: si tratta di Voskoboeva, Garcia, Shvedova, Scheepers, Hsieh, Bertens, Doi, Glushko e Pereira. A chiudere è l'australiana Anastasia Rodionova, che questa settimana occupa la posizione n°163 del ranking. Ricordiamo che Francesca Schiavone sarà ai nastri di partenza nel tabellone principale.

Chiudiamo con il torneo di Shenzhen, che vedrà invece al via Sara Errani nel main draw. In questo caso il draw di qualificazione è a 16 giocatrici e non a 32 come negli altri due tornei in programma, quindi sono solo 14 le giocatrici iscritte: aprono la thailandese Kumkhum e la giovane croata Donna Vekic, mentre l'ultima ammessa è la nipponica Ozaki.