ATP Challenger: le prime entry list del 2014
E' tempo di entry list anche per i primi tornei challenger dell'anno. Come ormai da tradizione si inizia con gli appuntamenti di Noumea e Sao Paulo.
In una settimana in cui non escono entry list di tornei ATP ci si può concentrare sui primi eventi challenger del 2014, entrambi in programma sul cemento, ma in due continenti diversi.
Sao Paulo, Brazil - 125,000$+H - Cemento
Due tennisti compresi tra i primi 100 del ranking mondiale hanno deciso di iniziare la propria stagione in quel di Sao Paulo. Certamente curiosa la presenza dell'argentino Horacio Zeballos, che da numero 56 del mondo avrebbe potuto giocatore in uno qualsiasi dei tre tornei ATP in programma ed invece sarà la prima testa di serie del torneo brasiliano. Segue a ruota nell'entry list il colombiano Alejandro Gonzalez, fresco di entrata nei top100 dopo la miglior stagione della carriera. In generale un torneo dominato da presenze sudamericane, con poche eccezioni: una di queste è il nostro Simone Vagnozzi.
Noumea, Nuova Caledonia - 75,000$+H - Cemento
L'altra presenza azzurra in questa settimana di tornei challenger sarà Andrea Arnaboldi, che è entrato nel cut-off in quel di Noumea. Prima testa di serie in questo caso sarà Alejandro Falla, numero 99 dell'entry ranking. Come al solito un torneo di ottimo livello, con il canadese Steven Diez ultimo giocatore ammesso con la sua classifica di n°234 del mondo.
Le Entry List complete sono disponibili cliccando QUI.