Twitter Week #1
Diciamoci la verità, Novembre e Dicembre sembrano non passare mai per i veri appassionati di tennis, che nell'attesa di veder finalmente sorteggiati i tabelloni di Brisbane, Chennai e Doha arrivano a cercare streaming sul web della più insignificante esibizione giocata dall'altro capo del mondo.
L'avvento dei social network, ed in particolar modo di Twitter, ci permette però da qualche tempo di seguire passo dopo passo anche l'offseason della maggior parte dei tennisti presenti sul circuito. Certo, non si tratterà di tennis giocato, ma per i più curiosi rappresenta qualcosa di interessante, oltre a sviluppare un grande sentimento di invidia vedendo molti dei luoghi visitati.
A questo proposito una delle più attive è stata senza ombra di dubbio Laura Robson, che a Novembre si è concessa una vista da togliere il fiato al ghiacciaio "Perito Moreno", nel profondo sud dell'Argentina, come si vede nella foto che apre l'articolo.
Il ritorno in Florida per la preparazione alla stagione 2014 però ha permesso alla giovane tennista britannica di dedicarsi alla visione di qualche sport dal vivo. Prima la troviamo a pochi passi da LeBron James in un match dei Miami Heat all'American Airlines Arena...
...dopodichè è stata la volta di tifare i "suoi" Carolina Panthers dell'NFL, in campo sempre a Miami contro i locali Dolphins.
Passiamo alla migliore amica sul circuito della Robson, vale a dire Eugenie Bouchard, con le due che dalla prossima stagione condivideranno, seppur parzialmente, anche il coach Nick Saviano. Anche per la tennista canadese un mix di avventura e sport, seppur in entrambi i casi con molte differenze.
La vincitrice del premio 2013 "Newcomer of the Year" per le proprie vacanze ha preferito l'opposto della Robson, quindi dal ghiacciaio argentino passiamo alle spiagge e al mare del Messico.
Una volta tornata alla base anche la Bouchard si è concessa un pò di tifo sportivo, e da buona canadese non poteva che essere ad una partita di hockey. Il match è quello degli Ottawa Senators, in compagnia di un'altra conoscenza del tennis professionistico, vale a dire Jesse Levine.