Australian Open: pubblicate le entry list
Sono uscite nella giornata odierna le entry list del primo slam stagionale, vale a dire gli Australian Open, nel 2014 in programma dal 13 al 26 Gennaio.
Gli appassionati di lungo corso sapranno che si tratta più di una formalità, dato che tutti i giocatori aventi diritto vengono iscritti obbligatoriamente al main draw di un torneo dello slam. Ragion per cui, come previsto, sono Fabio Fognini, Andreas Seppi e Filippo Volandri gli unici certi di un posto nel tabellone principale di Melbourne. Paolo Lorenzi invece potrà sperare fino alla fine in un ingresso senza dover partecipare alle qualificazioni, essendo fuori solo di sette posizioni. Chiudiamo la parentesi maschile con il dire che sono due i giocatori presenti sfruttando il ranking protetto, e sono lo sfortunatissimo Brian Baker e l'estone Jurgen Zopp.
L'entry list completa è consultabile QUI.
Per quanto concerne invece il circuito femminile avremo sei azzurre già di diritto nel main draw: Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta, Karin Knapp, Francesca Schiavone e Camila Giorgi. Le azzurre che seguono dovranno per forza di cose superare il tabellone di qualificazione, dato che la prima di esse, Nastassja Burnett, è addirittura fuori di 48 posizioni.
Anche per le donne chiudiamo con il citare le giocatrici con il "senior ranking", l'equivalente del ranking protetto citato in precedenza. Si tratta di Vera Zvonareva, Yung-Jan Chang e della ceca Iveta Benesova, che dalla prossima stagione però prenderà il cognome del marito Jurgen Melzer. Già nell'entry list degli Australian Open figura infatti come Iveta Melzer.