WTA Entry List 6-11 Gennaio: Errani e Vinci tra le stelle di Sidney

Inserito il 26 novembre 2013 16:48 da Pietro Bosco in Notizie
Errani 1 GettyUscite le Entry List per i tornei WTA della settimana precedente gli Australian Open. Altissimo livello a Sidney, Pennetta e Knapp a Hobart.


La WTA ha ufficializzato da poco le Entry List per i tornei della settimana dal 6 all'11 Gennaio, ovvero Sidney e Hobart. Saranno due appuntamenti importanti, con le giocatrici in cerca delle migliori sensazioni per gli immediatamente successivi Australian Open. Analizziamo i due eventi.


SIDNEY ($ 690,000 - Cemento outdoor)

L'affascinante torneo australiano, uno dei più "vecchi" del circuito, avrà un cast di protagoniste davvero interessante.
Guida il seeding la numero 5 del mondo e campionessa uscente Agnieszka Radwanska, seguita da Petra Kvitova e dalla nostra Sara Errani. Con l'aggiunta di Jelena Jankovic, Angelique Kerber e Caroline Wozniacki si arriva alla bellezza di 6 top ten presenti.
Ulteriori prove dello spessore medio delle tenniste impegnate, il fatto che al momento Roberta Vinci, numero 14 WTA, sarebbe fuori dalle teste di serie, e il cut off alla posizione 33 di Daniela Hantuchova
Tra le alternates spicca al secondo posto Francesca Schiavone.

HOBART ($ 235,000 - Cemento outdoor)

In Tasmania manifestazione di livello inferiore rispetto a Sidney, ma non certo priva di interesse.
Le prime due favorite saranno Samantha Stosur e Kirsten Flipkens, uniche top 20 al via. Quinta testa di serie al momento l'azzurra Flavia Pennetta, preceduta anche da Elena Vesnina (vincitrice l'anno scorso) e Anastasia Pavlyuchenkova.
Tra le altre da segnalare altre due atlete capaci di vincere a Hobart in passato, Mona Barthel e Jie Zheng, e Venus Williams, che cercherà di iniziare bene l'anno per tornare a posizioni di classifica che più le competono.
In tabellone anche l'altra italiana Karin Knapp, cut off al numero 57 di Alison Riske.