Classifiche ATP: Golubev torna nei 100

Inserito il 25 novembre 2013 18:32 da Pietro Bosco in Notizie
Przysiezny MichalUscite le classifiche ATP. Pochissime le variazioni nei primi 100 del mondo. Salti in avanti per Matthew Ebden e Andrey Golubev. Perde 8 posizioni Michal Przysiezny (nella foto).


Il rientro nei top 100 di Andrey Golubev è la novità più evidente nel ranking ATP di questa settimana. Dopo un periodo piuttosto lungo di crisi, il "kazako di Bra" ha trovato un'ottima seconda parte di stagione a livello Challenger, ritornando così nella prima pagina delle classifiche. In particolare, la vittoria a Tyumen della scorsa settimana ha portato in dote 21 posizioni, consentendo a Golubev di assestarsi al numero 82.

Anche Matthew Ebden approfitta dei Challenger di fine anno per scalare 11 posti: la vittoria a Toyota vale all'australiano nato in Sudafrica il numero 68 ATP.

Gambero della settimana il polacco Michal Przysiezny (da 58 a 66), mentre tra gli italiani di prima fascia regna una calma quasi piatta: perde una posizione Filippo Volandri (n. 71), ne guadagna una Paolo Lorenzi (n.111).