ATP Doha e Brisbane, uscite le Entry List: in Australia c'è Federer

Inserito il 19 novembre 2013 19:13 da Pietro Bosco in Notizie
federer 3Uscite le prime Entry List della stagione ATP 2014. Roger Federer va a Brisbane, livello altissimo a Doha


Manca poco più di un mese alla ripresa del circuito ATP, appena andato in letargo. Da pochissimo sono uscite le prime Entry List dell'anno prossimo, quelle dei tornei di Doha e Brisbane, in programma dal 30 Dicembre 2013 al 5 Gennaio 2014. In quella settimana si giocherà anche a Chennai, con i partecipanti che saranno comunicati Giovedì 21 Novembre
Analizziamo brevemente le prime due competizioni.

DOHA ($ 1,054,720 - Cemento outdoor)

Il ricco torneo del Qatar anche nel 2014 potrà vantare un campo di partecipazione di livello assoluto. Saranno ai nastri di partenza ben cinque top ten, a cominciare dal numero 1 Rafael Nadal, per proseguire con David Ferrer, Andy Murray, Tomas Berdych e Richard Gasquet.
Il francese, in particolare, avrà l'arduo compito di difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione.
Unico azzurro attualmente in tabellone Filippo Volandri, con Paolo Lorenzi diciottesimo alternate che difficilmente entrerà direttamente nel main draw.
Cut off al momento al numero 77 del gigante croato Ivo Karlovic.

BRISBANE ($ 436,630 - Cemento outdoor)

In Australia torneo leggermente inferiore a Doha, ma con una grande novità: per la prima volta in carriera Roger Federer scenderà in campo nella manifestazione del Queensland. 
A cercare di sbarrargli la strada, tra gli altri, Kei Nishikori, Gilles Simon e Kevin Anderson
Chiude la lista degli ammessi al tabellone Igor Sijsling (n. 69 ATP). 
Nessun italiano nel main draw, e tra gli alternates ancora Paolo Lorenzi alla diciottesima posizione. Per il toscano vale il discorso fatto in occasione del torneo di Doha.
Da seguire con curiosità la giovanissima promessa australiana Nick Kyrgios, prima wild card annunciata dagli organizzatori di Brisbane.

Per consultare le Entry List complete clicca QUI