Ecco le prime Entry List WTA 2014: Roberta Vinci guida il seeding ad Auckland
Inserito il 19 novembre 2013 17:27 da Pietro Bosco in Notizie
Uscite da pochi minuti le Entry List WTA per i primi tornei dell'anno, in programma dal 30 Dicembre 2013 al 5 Gennaio 2014. Roberta Vinci testa di serie numero 1 ad Auckland.
La stagione WTA 2013 si è appena conclusa, ma l'attenzione è già riposta all'anno prossimo. Da oggi si conoscono infatti le Entry List dei tornei di Brisbane, Auckland e Shenzen, che apriranno il circuito maggiore femminile del 2014. Diamo una rapida occhiata ai campi di partecipazione torneo per torneo.
BRISBANE ($ 1,000,000 - Cemento outdoor)
Il primo torneo Premier dell'anno vedrà un campo di partecipazione stellare. Spicca infatti la presenza di ben 6 top ten, a cominciare dalle prime due giocatrici del mondo, Serena Williams (campionessa uscente) e Victoria Azarenka. Presenti anche Maria Sharapova, Jelena Jankovic, Angelique Kerber e Caroline Wozniacki.
Anche il resto dei nomi attualmente ammessi al tabellone principale è di grande spessore. Tra le altre, una menzione speciale per la nostra Francesca Schiavone, che inizierà dall'Australia la sua ennesima stagione da professionista.
Al momento l'eterna Kimiko Date-Krumm (numero 61 WTA) è l'ultima atleta ammessa.
AUCKLAND ($ 235,000 - Cemento outdoor)
Nessuna top ten presente, invece, in Nuova Zelanda, dove la prima testa di serie sarà l'azzurra Roberta Vinci. La tarantina non avrà comunque vita facile, dovendo difendersi da giocatrici del calibro di Ana Ivanovic, Kirsten Flipkens, Sorana Cirstea e soprattutto Venus Williams. L'americana è scivolata al numero 48 WTA e non è attualmente tra le teste di serie, ma se si presenterà in una forma accettabile sarà sicuramente tra le favorite.
Presente nel main draw anche Karin Knapp.
Cut off ad oggi al numero 71 (Lourdes Dominguez Lino).
SHENZEN ($ 500,000 - Cemento outdoor)
In Cina il campo di partecipazione sarà in generale più modesto, ma non certo privo di interesse. Le prime due tenniste del seeding saranno infatti l'idolo di casa Na Li (n. 3 WTA) e la nostra Sara Errani. A seguire tutte giocatrici fuori dalla top 30, tra cui Klara Zakopalova e Bojana Jovanovski.
In questo caso l'ultima ammessa in tabellone è Dinah Pfizenmaier (numero 94 del mondo).