ATP Challenger Tour Finals: finalisti e regolamento
Inserito il 7 novembre 2013 20:03 da Pietro Bosco in Notizie
Tutto pronto a San Paolo per le finali del circuito Challenger, a cui parteciperà anche il nostro Filippo Volandri.
Mentre i migliori tennisti del mondo si sfidano a Londra, si avvicina il momento del Master minore, ovvero le ATP Challenger Tour Finals. Il torneo si svolgerà anche nel 2013 a San Paolo, e avrà luogo dal 13 al 17 Novembre. La superficie sarà la terra rossa all'aperto.
Come l'anno scorso con Paolo Lorenzi, anche stavolta l'Italia potrà contare su un suo rappresentante: Filippo Volandri infatti è tra gli otto partecipanti e sarà in campo in Brasile.
I qualificati che si sfideranno a San Paolo sono Alejandro Gonzalez, Oleksandr Nedovyesov, Jesse Huta Galung, Filippo Volandri, Teymuraz Gabashvili, Adrian Ungur e Andrej Martin. A questi si aggiunge il brasiliano Guilherme Clezar, wild card concessa dagli organizzatori.
La formula del torneo prevede un girone all'italiana (due gruppi da quattro giocatori), seguiti da semifinali e finale. Il sorteggio dei raggruppamenti avverrà Martedì 12 Novembre alle 14 (ora italiana).
Per quanto riguarda le informazioni sui match, da Mercoledì a Venerdì si disputeranno quattro partite al giorno: la sessione diurna prevede un incontro alle 17 e quello successivo non prima delle 19,30. In serata invece si inizierà alle 22.
Le semifinali si giocheranno Sabato alle 19 (la prima) e non prima delle 21 (la seconda). La finalissima Domenica alle 18.