Classifiche ATP: Berdych scavalca Federer, Lorenzi esce dai 100

Inserito il 4 novembre 2013 17:40 da Pietro Bosco in Notizie
berdych 2Uscite le classifiche ATP, nei top 10 Tomas Berdych e Richard Gasquet sorpassano rispettivamente Roger Federer e Jo-Wilfried Tsonga.


Il Master 1000 di Parigi-Bercy ha portato poche ma significative variazioni per i big nelle classifiche ATP. Tomas Berdych infatti ha scalato una posizione, assestandosi al numero 6 e scavalcando così Roger Federer. Stesso discorso per Richard Gasquet che raggiunge la posizione numero 9 a discapito del connazionale Jo-Wilfried Tsonga.

Andando più indietro, come prevedibile perde 7 posizioni il polacco Jerzy Janowicz, che esce dalla top 20 non essendo riuscito a ripetere l'exploit dell'anno scorso in Francia. 

Capitolo italiani: Fabio Fognini si riprende due posizioni e conquista la sedicesima piazza, Andreas Seppi immobile al numero 25, e Filippo Volandri pur senza giocare guadagna tre posizioni (numero 90).

Si registra purtroppo l'uscita dalla top 100 di Paolo Lorenzi, che precipita di 17 posizioni fino al posto 102. Il toscano avrà a disposizione ancora il resto della tournèe sudamericana per tentare di chiudere l'anno nei 100.