Calendario Challenger 2014: si riparte da Noumea

Inserito il 29 ottobre 2013 23:16 da Pietro Bosco in Notizie
letUscito il calendario dei tornei Challenger in programma a Gennaio 2014. Apre il tradizionale appuntamento in Nuova Caledonia di Noumea.


L'ATP ha pubblicato il calendario del circuito Challenger per Gennaio 2014. Saranno sei i tornei del primo mese dell'anno, tutti sul cemento. Il numero è invariato rispetto alla stagione che sta per terminare, ma ci sono alcuni cambiamenti.

Rispetto al 2013 sparisce l'appuntamento brasiliano di San Paolo, e così ad aprire le danze sarà il solo torneo di Noumea, in Nuova Caledonia, che inizierà il 30 Dicembre 2013

Successivamente, come di consueto, due settimane di pausa, in concomitanza con le qualificazioni e la prima settimana del tabellone principale degli Australian Open.

Si riprende la settimana dal 20 al 26 Gennaio con il ricco Challenger tedesco di Heilbronn, in contemporanea come l'anno scorso con Maui (Hawaii, USA) e Bucaramanga (Colombia).

Subito dopo, per chi volesse prolungare la trasferta in Oceania dopo il primo Slam, l'ormai collaudato Challenger di Burnie (Tasmania, Australia), affiancato dalla prima novità dell'anno: il torneo di Chitre, in Panama.
 
Questo l'antipasto, in attesa di conoscere le date e le location degli altri Challenger della stagione.