Berdych qualificato al Masters, lotta serrata per gli ultimi tre posti
Inserito il 23 ottobre 2013 18:15 da Pietro Bosco in Notizie
Tomas Berdych è il quinto qualificato per il Masters di Londra. Gli ultimi tre partecipanti saranno decisi solo dopo il Master 1000 di Parigi-Bercy.
Nonostante la sconfitta contro Ivo Karlovic nel primo turno del torneo ATP di Basilea, Tomas Berdych si è ufficialmente qualificato alle ATP Finals in programma a Londra dal 4 Novembre. Questo grazie alle contemporanee eliminazioni di Richard Gasquet e Stanislas Wawrinka nel medesimo torneo.
Il giocatore ceco sarà così per la quarto anno consecutivo tra i protagonisti del tradizionale Masters tra i migliori otto della stagione, raggiungendo Rafael Nadal, Novak Djokovic, David Ferrer e Juan Martin Del Potro (Andy Murray ha da tempo annunciato il forfait per infortunio).
Rimangono in ballo tre posti per l'ambita manifestazione, e sono quattro i tennisti in corsa per accaparrarseli: Stanislas Wawrinka, Roger Federer, Richard Gasquet e Jo-Wilfried Tsonga. Di questi, solo Re Roger è attualmente ancora impegnato nei tornei settimanali.
Comunque vada, sarà decisivo l'ultimo Master 1000 della stagione, ovvero Parigi-Bercy, in programma la prossima settimana. I quattro giocatori appena citati sono racchiusi in pochissimi punti: una situazione incertissima ed affascinante, che rinnoverà l'interesse per l'appuntamento parigino.