Nadal cavalca l’onda del successo
Inserito il 25 maggio 2013 14:05 da Redazione in Notizie
Dopo la vittoria di Roma di pochi giorni fa Rafa Nadal è pronto a continuare la striscia positiva al French Open, in programma a partire da domenica prossima. Deve difendere il titolo ottenuto nel 2012, che tra l?altro corrisponde alla sua ultima apparizione prima del lungo infortunio che l?ha tenuto lontano dai campi da tennis per oltre 200 giorni.(foto Ray Giubilo)
Pochi si aspettavano un ritorno così straripante. Federer è stato letteralmente surclassato durante l’Italian Open in due set (6-1 6-3) per una durata complessiva inferiore ai 70 minuti. Il tennista spagnolo insomma è “caldo”, pronto a conquistare per l’ennesima volta il French Open sulla terra rossa del Roland Garros. In ben otto anni solo una volta non è riuscito a vincere.
Come dicevamo, Rafa esce da un lungo infortunio al ginocchio (complicato da un virus) che ad un certo punto aveva messo in dubbio anche il suo ritorno in campo. Ma come ha passato questi sette mesi lontano dai campi? A quanto pare Nadal ha continuato l’allenamento mentale sui tavoli virtuali di PokerStars. Dall’anno scorso, infatti, il tennista è testimonial della poker room. A suo dire il poker è sempre stata passione che non ha mai potuto coltivare per via dei suoi impegni, quindi fino a poco tempo fa doveva limitarsi alle partite tra amici. L’interruzione temporanea della sua carriera tennistica ha costituito un’occasione per approfondire il gioco del poker, coadiuvato in questo dai giocatori professionisti della poker room che lo hanno seguito e gli hanno insegnato i fondamentali.
Ora, nonostante i suoi impegni sulla terra battuta, pare che non disdegni affatto il gioco. Al poker, d’altronde, può giocarci anche da mobile con lo smartphone che siamo sicuri Rafa porti sempre con sè, come tutti del resto.