Murray rinuncia al Roland Garros, Del Potro e Wawrinka in dubbio

Inserito il 22 maggio 2013 09:29 da Matteo Rinaldi in Notizie
Murray SchienaL'aveva già preannunciato a Roma, dopo il ritiro contro Granollers, adesso è arrivato anche l'annuncio ufficiale: Andy Murray non giocherà il Roland Garros 2013.

Lo scozzese è sempre alle prese con i guai alla schiena, e ha preferito saltare lo Slam parigino con l'obiettivo di ripresentarsi al meglio a Wimbledon. Questo forfait cambia la distribuzione delle teste di serie, con Federer che diventa il n.2 del seeding, Nadal il n.3 e Ferrer il n.4.

Purtroppo potrebbe non essere finita qui, infatti anche altri due possibili protagnisti, Juan Martin del Potro e Stanislas Wawrinka, hanno avanzato dubbi sulla partecipazione al secondo Slam stagionale.

L'argentino non è ancora guarito dal virus che lo ha colpito due settimane fa, costringelo a letto per oltre una settimana. Del Potro si è poi presentato a Roma, dove però è subito stato eliminato dal francese Paire denotando una condizione piuttosto approssimativa, e il proprio medico ha dichiarato che al momento è impossibile dire se il giocatore potrà ristabilirsi completamente.

Per quanto riguarda invece l'elvetico, ritiratosi a Roma dopo il successo dell'Estoril e la finale di Madrid, è il dolore alla coscia a preoccupare. Wawrinka ha dichiarato che la possibilità che debba saltare Parigi è piuttosto concreta e che, se l'infortunio non fosse curato nel migliore dei modi, c'è il rischio di un lungo stop.