DIRETTA ENTRY LIST (10/05)
Inserito il 10 maggio 2013 08:06 da Matteo Di Gangi in Notizie
Rivivi minuto dopo minuto tutto quello che è successo in playerzone.
(Foto Ray Giubilo)
Con la collaborazione di Alessandro Provasi
CLICCA QUI PER VEDERE LE ENTRY AGGIORNATE IN TEMPO REALE.
Ore 19:00 Non ci sono più aggiornamenti, anche questa lunga diretta termina qui. Grazie a tutti per l'attenzione, alla prossima, sempre su Tennisteen!
Ore 18:52 Intanto è uscito il tabellone di qualificazione del Challenger di Samarkand, come previsto non c'è nessun azzurro al via.
Ore 18:50 Ricordiamo che se Andujar dovesse perdere da Nishikori nei quarti di Madrid, scalerebbe lo special exempt e che quindi entrerebbe Albert Ramos nel tabellone principale. Questo però succederà dopo, a entry chiusa.
Ore 18:45 La situazione sembra definitiva, aspettiamo questo ultimo quarto d'ora.
Ore 18:15 L'entry di Samarkand è chiusa, Enrico Becuzzi è rimasto fuori di tre. In questi minuti stanno sorteggiando il tabellone di qualificazione.
Ore 17:47 Dalle quali di Roma si cancella anche Tommy Robredo, al suo posto entra il romeno Ungur.
Ore 17:30 E' scalato uno Special Exempt al Challenger di Bordeaux, dunque entra il tedesco Berrer.
Ore 17:03 FLAVIO CIPOLLA E' DENTRO LE QUALI DI ROMA. Si è appena cancellato Lukasz Kubot.
Ore 16:53 E' uscito il tabellone di qualificazione del WTA di Roma con le quattro azzurre che hanno vinto le prequali a rappresentare i nostri colori.
Ore 16:40 Al femminile invece si cancellano la Niculescu, la McHale, la Erakovic, la Minella e - ovviamente - la Knapp dalle qualificazioni. Al loro posto dentro Karatncheva, Rodionova, Zhang, Dunque Marino e Birnerova con Maria Elena Camerin che è fuori di quattro posti. Mi sa che per lei non ci sono speranze.
Ore 16:37 Marius Copil ha deciso che andrà a Bordeaux quindi si cancella dagli alternates di Roma. In questo momento Flavio Cipolla è fuori di uno dal tabellone di qualificazione.
Ore 16:32 Bernard Tomic non sarà presente al Foro Italico, il tennista australiano ha appena dato forfait. Entra cosi nel tabellone principale Xavier Malisse, il belga invece lascia spazio a Pospisil nel tabellone di qualificazione dove adesso Flavio Cipolla è fuori di due.
Ore 16:00 Paolo Lorenzi è fuori di sei dal tabellone principale del Master 1000 di Roma. Il tennista senese, ricordiamo, ha avuto una wild card dagli organizzatori, ma è a ridosso dall'entrare in tabellone. Sarà molto difficile che ci riesca però, visto che tra tre ore chiude l'entry.
Ore 15:07 Sempre più vicino il main draw a Samarcanda per Enrico Becuzzi; ora è arrivato anche il forfait di Andrei Plotniy, e quindi l'azzurro ora è fuori di 3.
Ore 15:05 E' uscito in tabellone delle qualificazioni del challenger di Busan, e, come previsto, non ci sono azzurri presenti.
Ore 14:50 Ancora un forfait tra gli Alt a Samarcanda: questa volta è il montenegrino Goran Tosic. Enrico Becuzzi ora è fuori di 4.
Ore 14:30 Per quanto riguarda il torneo di doppio di settimana prossima a Roma, il numero 1 azzurro Daniele Bracciali giocherà in coppia con Andreas Seppi. Una wild card potrebbe andare al duo Lorenzi-Starace che sono per ora i 4° alternates della lista.
Ore 14:20 L'entry list del challenger di Busan dovrebbe essere ormai chiusa; aspettiamo l'uscita del tabellone di qualificazione per vedere se ci saranno tennisti azzurri, ipotesi alquanto improbabile.
Ore 13:50 Si cancella Oswald che era il primo alternates del Challenger di Samarkand, adesso Enrico Becuzzi è fuori di cinque.
Ore 12:45 Florian Mayer ha appena dato forfait dal torneo di Roma, il suo posto viene preso dal finlandese Nieminen. A sua volta è Marchenko ad entrare nelle qualificazioni, quindi Flavio Cipolla è fuori di tre dal tabellone principale. Ufficiosamente di due visto che Almagro non giocherà.
Ore 11:20 Prakash Amritraj si cancella dal Challenger di Samarkand, al suo posto entra Venus. Enrico Becuzzi quindi è fuori di sei dal tabellone principale.
Ore 11:15 Rispondiamo a Diego Vitale che ci dice che magari Copil può andare a Bordeaux dove è dentro al posto di tentare le quali di Roma. Diego, io invece non nè sono sicuro, Copil ha giocato questa settimana a Madrid e magari può decidere di tentare anche le quali al Foro Italico se entra. Certamente una decisione la dovrà prendere, aspettiamo.
Ore 10:55 Rispondiamo all'utente RunBabyRun che ha chiesto a che ora chiudesse l'entry per il WTA di Roma. L'entry chiuderà tra le 17:00 e le 18:00, visto che proprio in quei momenti sorteggeranno il tabellone di qualificazione.
Ore 10:40 Su Twitter Nicolas Almagro scrive di avere un problema all'anca e che non giocherà a Roma. Adesso aspettiamo l'ufficialità , ma al suo posto dovrebbe entrare Nieminen. Quindi, virtualmente, Flavio Cipolla è fuori di tre dalle quali.
Ore 10:33 Bautista-Agut si è cancellato dalle qualificazioni di Roma, al suo posto dentro Haider Maurer. Si è cancellato ufficialmente anche Matteo Viola dagli alternates e dunque Flavio Cipolla è fuori di quattro.
Ore 10:15 Dal Wta di Roma si è appena cancellata Tamira Paszek, l'austriaca viene rimpiazzata da Romina Oprandi.
Ore 10:10 Invece dal Challenger di Bordeaux si è appena cancellato Victor Hanescu, al suo posto è entrato un altro rumeno, Marius Copil.
Ore 10:05 Intanto scalano i due special exempt sia a Busan che a Samarkand. In Corea entrano McGee e Lopez-Perez, in Uzbekistan invece Krajinovic e Marcan.
Ore 10:00 Se volete interagire con noi, se avete delle curiosità, potete scriverci sulla pagina FACEBOOK o su quella TWITTER di Tennisteen. Infine potete anche contattarci tramite le due pagine dedicate nel forum.
Ore 9:55 Sarà spettacolo tra qualche giorno sui campi del Foro Italico: infatti sono presenti tutti i topten maschili e tutte le topten femminili!
Ore 9:50 Altra situazione da tenere sotto controllo è il Challenger di Samarkand perchè Enrico Becuzzi potrebbe diventare l'unica presenza italiana nei challenger di settimana prossima visto che è fuori di sette posizioni.
Ore 9:45 Ma potrebbero diventare di più. Infatti Flavio Cipolla è fuori di sei posizioni dalle quali di Roma, praticamente di cinque visto che Matteo Viola (che lo precede negli alternates) non si è ancora cancellato. Al femminile invece Maria Elena Camerin è fuori di dieci, ma anche qui in realtà l'azzurra è fuori di otto perchè la Niculescu ancora non si è cancellata dal tabellone cadetto in quanto è entrata nel tabellone principale e poi perchè la Burnett (che precede la Camerin nelle alternates) non si è ancora cancellata in quanto wild card per il main draw.
Ore 9:40 Capitolo qualificazioni: il torneo delle pre-quali è stato vinto da Giannessi, Fabbiano, Cecchinato e Naso al maschile e da Balducci, Moratelli, Virgili e Di Sarra al femminile. Sono loro le otto wild card per i tabelloni di qualificazione.
Ore 9:35 Andiamo a vedere quali azzurri saranno presenti al Foro Italico nel tabellone principale: Fognini, Seppi, Starace, Lorenzi, Volandri e Mat.Viola per quanto riguarda il maschile. Invece Errani, Vinci, Schiavone, Pennetta, Burnett e Knapp per il femminile. Nessuna presenza azzurra nei Challenger.
Ore 9:30 Questi invece gli orari dei sorteggi dei tabelloni principali: Master 1000 Roma e Wta Roma sabato alle 12:00, Challenger Bordeaux sabato alle 19:00, Challenger Busan sabato alle 9:00, Challenger Samarkand sabato alle 12:00.
Ore 9:25 Andiamo a vedere gli orari dei sorteggi dei tornei di qualificazione: Master 1000 Roma ore 21:00, Wta Roma ore 17:00, Challenger Bordeaux ore 21:00, Challenger Busan ore 14:00, Challenger Samarkand ore 18:00.
Ore 9:20 Questi i fusi orari: Roma 0h, Bordeaux 0h, Busan +7h, Samarkand +3h.
Ore 9:15 Ovviamente sia il Master 1000 di Roma che il Wta di Roma si giocheranno sulla terra rossa, stessa cosa anche per i Challenger di Bordeaux e Samarkand, invece a Busan si giocherà sul cemento.
Ore 9:10 Questa settimana vi aggiorneremo su cinque tornei: ovviamente è la grande settimana del Foro Italico, del torneo combined di Roma, poi dei Challenger di Bordeaux, Busan e Samarkand.
Ore 9:05 Buongiorno amici e amiche di Tennisteen, sta per partire la lunga diretta entry list!