Fognini è tornato a Barcellona per allenarsi

Inserito il 25 aprile 2013 15:00 da Matteo Veneri in Notizie
fognini 4Fabio Fognini è a Barcellona per allenarsi. Nulla di grave quindi il ritiro dal torneo di Bucharest dopo le fatiche a Montecarlo.


(foto Ray Giubilo)

Dall'inviato a Barcellona, Matteo Veneri.

Stamattina, poco prima dell 10.00, all'ingresso del Reial Club de Tenis di Barcellona c'era un tennista italiano. Essendo stati eliminati dal torneo Atp 500 catalano gli unici due azzurri presenti (Vagnozzi in qualificazioni, e Lorenzi al 2°turno del tabellone principale), il dubbio veniva: ma chi è?

Fabio Fognini. Il tennista azzurro infatti si allena da mesi alla corte di Josè Perlas in quel di Barcellona ed è arrivato qui nelle scorse ore per ricominciare gli allenamenti. Dopo la meravigliosa semifinale di Montecarlo ottenuta la scorsa settimana infatti il tennista ligure si era ritirato dal torneo Atp 250 di Bucharest a causa della fatica accumulata nell'evento monegasco.

La notizia positiva quindi per Fabio è che il ritiro non è dovuto ad un infortunio, e ha già ricominciato gli allenamenti. Oggi infatti si trovata nel circolo dove si gioca il torneo Atp 500 di Barcellona per la fase di fisioterapia, prima di spostarsi in un altro circolo per giocare a tennis sul campo. Fabio c'è, ed è pronto per i prossimi tornei: Estoril, Madrid e Roma.