Lorenzi, Bolelli, Volandri e Starace le wild card a Roma

Inserito il 25 aprile 2013 09:33 da Matteo Veneri in Notizie
bolelli 1Sono state decise le quattro wild card destinate a quattro tennisti italiani per il tabellone principale del torneo Atp Masters1000 di Roma, gli Internazionali BNL d'Italia 2013.


(foto Ray Giubilo)

La notizia non è ancora ufficiale, e lo sarà solamente nei prossimi giorni. Da quanto apprende TennisTeen però le quattro wild card della versione maschile dell'unico torneo Atp italiano sono già state decise da diversi giorni e sono state destinate a Paolo Lorenzi, Simone Bolelli, Filippo Volandri e Potito Starace.

Nel main draw sono già presenti per diritto di classifica Andreas Seppi e Fabio Fognini, quindi i primi italiani fuori sono Lorenzi, Bolelli e Volandri, che riceveranno quindi l'invito degli organizzatori del prestigioso torneo romano. La wild card a Starace (che ormai veleggia attorno alla 400° posizione mondiale) viene invece data nella speranza che il tennista campano si riprenda dall'infortunio che l'ha tenuto lontano dai campi per molti mesi e che torni presto competitivo ad altissimi livelli.

Rimane senza dubbio un po' di amaro in bocca a Matteo Viola e Flavio Cipolla, che occupano una posizione di ranking attorno alla n°130, e potrebbero ottenere una wild card solamente nel caso che uno dei quattro già designati non possa partecipare al torneo per un problema fisico. A proposito di questo bisogna valutare la situazione di Bolelli, che è ancora alle prese con l'infortunio al polso patito nel torneo di Miami e che l'ha costretto al ritiro in Coppa Davis e negli ultimi tornei europei.