WTA Estoril: la situazione
Inserito il 22 aprile 2013 23:16 da Matteo Di Gangi in Notizie
Settimana prossima si gioca il WTA dell'Estoril, andiamo a vedere quali azzurre prenderanno il via.
(Foto Ray Giubilo)
E' già tempo di cominciare a pensare alla settimana prossima quando ci sarà un solo WTA in programma e sarà all'Estoril, Portogallo, terra rossa.
In terra lusitana saranno presenti due azzurre nel tabellone principale: Roberta Vinci e Francesca Schiavone. La Vinci dovrebbe essere la testa di serie numero due visto che la uno dovrebbe andare alla francese Marion Bartoli. Nel main draw c'è già stato un forfait, si tratta della Begu che lascia spazio a Romina Oprandi.
Nel tabellone di qualificazione invece troviamo Karin Knapp e Camila Giorgi. Quest'ultima, dopo aver rinunciato al torneo di Stoccarda, dovrebbe cominciare proprio li la stagione europea sulla terra rossa. Anche qui c'è già stato un ritiro, la spagnola Arruabarrena infatti non sarà presente, al suo posto la Rodionova.
C'è invece da monitorare la situazione di Nastassja Burnett che è fuori di sette posti dal tabellone di qualificazione, quindi ha qualche speranza di entrare. Per sapere se la Burnett ce la farà ad entrare, o per qualsiasi altro aggiornamento basta consultare quotidianamente Tennisteen.