WTA Marrakech e Stoccarda: la situazione aggiornata
(Foto Ray Giubilo)
Questa settimana è tempo di FED CUP, ma noi ci proiettiamo già avanti rendendovi conto della situazione delle entry list dei WTA di Marrakech e Stoccarda.
Partiamo dal torneo marocchino nel quale compare presente Francesca Schiavone, la tennista milanese però potrebbe non essere la sola azzurra a prendere parte nel tabellone principale. Questo perchè Flavia Pennetta è fuori solamente di un posto dal main draw, Karin Knapp invece di sei; per ora ci sono stati tre forfait: Wozniak, Cetkowska e Parmentier. Al loro posto sono entrate la Torro-Flor, Arruabarrena e Martic. Cirstea e Cornet invece sono le due tenniste con il raking più alto iscritte al torneo di Marrakech.
Capitolo qualificazioni: isciritte Karin Knapp (che come detto prima spera di entrare direttamente) e Maria Elena Camerin che cercherà di proseguire l'ottimo momento dimostrato in quel di Katowice. Le tre giocatrici che sono entrate nel main draw ovviamente si sono cancellate dal torneo cadetto, al loro posto Beltrame, Dinu e Lim.
Ci spostiamo invece in Germania, precisamente a Stoccarda dove il torneo è sicuramente di un altro livello. Troviamo infatti ben sette top ten (la Sharapova è la testa di serie più alta) e di conseguenza troviamo anche Sara Errani e Roberta Vinci. Sarà molto difficile per Camila Giorgi entrare direttamente nel tabellone principale visto che è fuori di dodici ed ancora non c'è stato nessun forfait.
La Giorgi però è iscritta regolarmente nel tabellone di qualificazione, ma non è l'unica azzurra presente perchè anche Nastassja Burnett sarà al via del torneo tedesco. Dal tabellone cadetto si sono cancellate Tatishvili, Bouchard, Karatancheva e Garcia; al loro posto dentro Scholl, Friedsam, Castano e Arn.
Rimanete aggiornati sempre su Tennisteen perchè ad ogni variazione cercheremo di informarmi, il tutto poi culminerà nella Diretta Entry List del venerdi, ultimo giorno buono per modifiche nei tabelloni.