Master 1000 Montecarlo: forfait di Ferrer e di Bolelli

Inserito il 11 aprile 2013 16:30 da Matteo Di Gangi in Notizie
bolelli 5David Ferrer e Simone Bolelli si sono cancellati dal Master 1000 di Montecarlo, andiamo a vedere la situazione aggiornata del torneo monegasco.

(Foto Ray Giubilo)

Il terzo torneo Master 1000 della stagione farà a meno del numero quattro del mondo, lo spagnolo David Ferrer infatti ha dato forfait per problemi alla coscia. Poco male per il tennista iberico che difendeva solamente un secondo turno, nel quale perse con il brasiliano Thomaz Bellucci.

Un altro spagnolo però non sarà al via del torneo di Montecarlo, e si tratta di Feliciano Lopez. I due tennisti verranno rimpiazzati dal belga Xavier Malisse e dal croato Ivan Dodig. Ricordiamo che nel tabellone principale sono presenti due azzurri: Andreas Seppi e Fabio Fognini; speranze invece per Paolo Lorenzi che è fuori di quattro dal tabellone principale.

Per quanto concerne il tabellone di qualificazione invece è arrivato, sempre poco fa, il forfait di Simone Bolelli. Il tennista di Budrio non ha ancora recuperato dall'infortunio al polso, oltre a lui si sono cancellati Malisse, Dodig (già entrati nel main draw), Donskoy e Sijsling. Al loro posto ci sono Petzschner, De Bakker, Stakhovsky, De Schepper e Flavio Cipolla.

Quindi Cipolla e Lorenzi cercheranno di raggiungere il main draw pwe via secondaria, nelle qualificazioni però ci potrebbe anche essere Filippo Volandri che è fuori di cinque (CLICCA QUI PER VEDERE LE ENTRY). In questo senso vi invito, nella giornata di domani, a seguire la diretta entry list che vi informerà su tutto quello che succederà non solo per quanto riguarda il torneo di Montecarlo, ma anche per tutti i Challenger di settimana prossima.