Coppa Davis, i convocati degli altri quarti del World Group

Inserito il 26 marzo 2013 15:02 da Matteo Rinaldi in Notizie
djokovic 4USA-Serbia, Argentina-Francia e Kazakhstan-Repubblica Ceca sono gli altri tre quarti di finale di Coppa Davis in programma nel weekend tra il 5 e 7 aprile, vediamo le scelte dei capitani.

USA-SERBIA(Boise, cemento indoor)

Gli americani hanno scelto una sede piuttosto singolare per la sfida contro la Serbia, che si disputera alla "Taco Bell Arena" di Boise, città di poco più di 200.000 abitanti e capitale dell'Idaho, sede certamente non di altissimo profilo. Inoltre l'incontro ha la pesantissima concorrenza delle Final Four del basket NCAA, uno degli eventi più seguiti d'America, in programma nello stesso weekend.

Ad ogni modo Jim Courier si affida al solito quartetto, con Querrey ed Isner singolaristi e i Bryan in doppio.  Tegola invece per i serbi, che devono incassare il forfait di Janko Tipsarevic, con la squadra quindi completamente sulle spalle del n.1 del mondo Nole Djokovic.

USA: Querrey, Isner, M.Bryan, B.Bryan
SERBIA: Djokovic, Troicki, Bozoljac, Zimonjic

ARGENTINA-FRANCIA(Buenos Aires, terra battuta)

Nessuna sorpresa invece per gli argentini, che si affidano al solito infuocato "Parque Roca" per affrontare la fortissima francia. Si preannuncia un match molto difficile per i padroni di casa, che non solo dovranno fare a meno di Juan Martin del Potro ma che devono fare i conti anche con un Juan Monaco in crisi nera, reduce da 5 sconfitte consecutive al primo turno e con problemi al polso.

Con l'auspicio che l'aria della Davis possa risvegliare il "Pico", Martin Jaite dovrà prendere la delicata decisione sul chi schierare come secondo singolarista tra l'enigmatico Nalbandian, il solido Berlocq e Zeballos, diventato famoso per la vittoria su Nadal a Viña del Mar.

Nessun problema di formazione invece per Arnaud Clement, che anzi può addirittura permettersi il lusso di portare come riserva il n.13 del mondo Gilles Simon. Scelte chiare con Tsonga e Gasquet in singolare e il doppio Benneteau-Llodra.

ARGENTINA: Monaco, Zeballos, Berlocq, Nalbandian
FRANCIA: Tsonga, Gasquet, Benneteau, Llodra

KAZAKHSTAN-REPUBBLICA CECA(Astana, terra indoor)

Sembrerebbe poco più che una formalità per i campioni uscenti della Repubblica Ceca la trasferta di Astana contro il Kazakhstan. Buone notizie per il capitano ceco Navratil che ritrova Stepanek, fermo dagli Australian Open per guai alla schiena, anche se è da valutare il suo utilizzo in singolare con Rosol in preallarme.

I kazaki però in casa non vanno sottovalutati, malgrado non abbiano giocatori nei primi 100 del mondo, e nell'unico precedente ottennero una clamorosa vittoria esterna, con la sorprendente sconfitta di Berdych contro Golubev. Il "kazako di Bra" sarà ovviamente in squadra, e si giocherà con Kukushkin e Korolev un posto come singolarista.

KAZAKHSTAN: Kukushkin, Korolev, Golubev, Schukin
REPUBBLICA CECA: Berdych, Stepanek, Rosol, Hajek