Nadal non andrà a Indian Wells e Miami?

Inserito il 26 febbraio 2013 12:47 da Matteo Veneri in Notizie
nadal 2Rafael Nadal, a causa dei problemi alle ginocchia, non andrà a giocare i tornei Atp Masters1000 americani di Indian Wells e Miami. Lo riporta Marca, e lo staff smentisce.


(foto Ray Giubilo)

Il quotidiano Marca in edicola stamattina in Spagna riporta la decisione di Rafael Nadal di non andare a giocare i tornei sul cemento statunitense. Rafa, tornato sulla terra con la finale a Vina del Mar e la vittoria a San Paolo, adesso è impegnato nel torneo Atp 500 di Acapulco. Dopo il torneo messicano Nadal volerà a New York per giocare un'esibizione insieme a Del Potro, Serena Williams e la Azarenka.

Lo spagnolo non si recherà in California e in Florida per preservare le ginocchia, alle quali ancora sente dolore mentre gioca, e perderà i 720 punti Atp ottenuti lo scorso anno (avrà due "zeri" in classifica per un anno per quanto riguarda quei due tornei). Dopo New York il maiorchino tornerà in Europa per prepararsi al meglio ad un mese e mezzo infernale di tornei su terra: Montecarlo, Barcellona, Madrid, Roma e Roland Garros.

Si è fatta attendere qualche ora, e poi è arrivata anche la replica di zio (e coach) Toni e del resto dello staff, che smentiscono le notizie e le ritengono delle speculazioni. Il dubbio resta.