Francesca Schiavone si affida a Laura Golarsa

Inserito il 14 febbraio 2013 23:09 da Matteo Veneri in Notizie
schiavone 6Francesca Schiavone ha deciso di affidarsi a Laura Golarsa e si sta allenando da qualche settimana all'Harbour Club di Milano. La Golarsa ha seguito Francesca questa settimana a Doha.


(foto Ray Giubilo)

A giugno compirà 33 anni, ma ha ancora tanta voglia di rimettersi in gioco. Parliamo di Francesca Schiavone, n°4 del mondo solamente un paio d'anni fa e vincitrice del Roland Garros nel 2010. Adesso la tennista milanese occupa la posizione n°54 del ranking e ha deciso di farsi seguire da un'allenatrice concittadina.

Già perchè da poche settimane Francesca Schiavone si allena all'Harbour Club di Milano, a due passi dallo stadio di San Siro, alla corte di Laura Golarsa. La coach milanese, che si è spostata dal Tennis Club Milano all'Harbour nel corso dell'estate scorsa, è un ex tennista di buon livello, che ha raggiunto la posizione n°39 della classifica Wta e i quarti di finale a Wimbledon. La Golarsa ha lasciato il circuito nel 1999 per dedicarsi all'insegnamento, e attualmente ha sotto la sua ala protettiva Alberta Brianti, Alessandro Bega, Riccardo Sinicropi, Alessandro Petrone e Davide Della Tommasina, giusto per citare i nomi più noti.

Il 2013 non è cominciato nel migliore dei modi per la Schiavone che, dopo l'esibizione della Hopman Cup, ha perso al primo turno a Hobart, agli Australian Open, e ai tornei Wta di Parigi e Doha. Proprio in Qatar nel torneo di questa settimana c'era Laura Golarsa nel "box" della tennista azzurra. In bocca al lupo al nuovo duo tutto milanese, con la speranza che la Leonessa torni a ruggire.