Diretta Entry List (8/2)
Inserito il 8 febbraio 2013 08:09 da Matteo Di Gangi in Notizie
Rivivi minuto per minuto cosa è successo in playerzone.
Per vedere le entry aggiornate CLICCA QUI.
Ore 19:00 La playerzone ha chiuso, non ci sono più aggiornamenti. In ogni caso seguite tennisteen per eventuali ulteriori novità e per rimanere sempre aggiornati su tutto quello che succede. Grazie a tutti, alla prossima!
Ore 18:40 Jan Mertl che era il primo alternates delle quali di Rotterdam si è cancellato, il primo fuori ora è Minar. Per lui le speranze sono pochissime visto che mancano una manciata di minuti.
Ore 18:20 La situazione potrebbe essere definitiva, vediamo se in questi quaranta minuti ci saranno altre novità.
Ore 18:15 A San Josè invece arriva il forfait di Petzschner, il primo alternates che era il francese Josselin Ouanna anche lui non andrà in California, quindi è entrato il canadese Vasek Pospisil.
Ore 18:12 Quindi nel torneo brasiliano i due posti vengono occupati da Rufin e dallo spagnolo Albert Montanes.
Ore 18:10 Flavio Cipolla ha deciso di andare a San Josè. Il tennista romano era entrato anche a San Paolo dopo che erano scalati i due special exempt, ma si è appena cancellato.
Ore 17:55 Victor Hanescu è entrato nel tabellone principale di Rotterdam. La cosa strana è che non si è cancellato qualcuno, do una mia interpretazione personale e dico che magari gli organizzatori hanno dato solamente tre wild card e quindi si è liberato un posto.
Ore 17:15 La situazione invece per ora è invariata. Manca poco più di un'ora e mezza alla chiusura delle entry.
Ore 16:20 Golubev che era il primo alternates nelle qualificazioni di Rotterdam ha dato forfait, situazione in continuo divenire.
Ore 16:15 Anche l'altro Special Exempt scala a San Josè, quindi entra nel tabellone principale Philipp Petzschner.
Ore 16:05 Rubin Bemelmans era il primo alternates di San Josè, ma anche lui ha deciso di cancellarsi.
Ore 15:40 Lukas Rosol, dopo la sconfitta di qualche ora fa nei quarti di finale di Zagabria, ha deciso di non andare a disputare le qualificazioni dell'ATP di Rotterdam. Al suo posto entra Marco Chiudinelli, due dei quattro protagonisti della partita più lunga di sempre in Coppa Davis!
Ore 15:25 Mikhail Kukushkin si è cancellato da San Josè, era il primo alternates del torneo californiano.
Ore 14:37 Ivo Minar però ha deciso di non andare a Quimper, quindi dentro il belga Yannick Mertens.
Ore 14:15 A Quimper invece forfait di Michael Berrer e del francese Jonathan Dasnieres de Veigy, entrano al loro posto Ivo Minar e l'israeliano Amir Weintraub.
Ore 14:10 A San Josè scala uno dei due Special Exempt e quindi entra l'australiano Ebden.
Ore 14:08 Ovviamente nelle qualificazioni del torneo olandese non sarà al via il francese, entra quindi il lettone Ernests Gulbis.
Ore 14:05 In quel di Rotterdam arriva il forfait di Lukas Lacko, al suo posto entra il francese Paul-Henri Mathieu.
Ore 12:28 Matteo Viola è entrato nelle qualificazioni di Rotterdam, il tennista azzurro ha usufruito del ritiro del polacco Lukasz Kubot.
Ore 12:00 Ivan Dodig non andrà a San Josè. Il tennista croato si è appena cancellato, al suo posto il canadese Jesse Levine.
Ore 11:35 Non ci sono aggiornamenti per ora dalla playerzone, Matteo Viola è sempre fuori di uno dalle quali di Rotterdam e Flavio Cipolla ancora non ha deciso se andare a San Paolo o a San Josè.
Ore 10:20 In caso di vittoria Guillaume Rufin accederebbe alle semifinali del torneo di Vina del Mar, ed essendo fuori dal tabellone principale di San Paolo potrebbe chiedere uno Special Exempt in quanto non potrebbe andare a disputare le qualificazioni del torneo brasiliano. Tra lui e lo special exempt però c'è Carlos Berlocq.
Ore 10:10 Aljaz Bedene si cancella da San Paolo, al suo posto entra lo spagnolo Rubin Ramirez Hidalgo con Flavio Cipolla che è fuori di tre dal tabellone principale.
Ore 10:05 Situazione curiosa quella che riguarda Potito Starace. Il tennista di Cervinara stanotte giocherà la semifinale di doppio di Vina del Mar con Paolo Lorenzi, in caso di vittoria la finale si disputerebbe domani e quindi il campano non potrebbe giocare le qualificazioni dell'ATP di San Paolo. Cosa sceglierà di fare Potito?
Ore 9:05 La playerzone, come sempre, chiuderà oggi alle ore 19:00. Quindi sino a quel momento sarà possibile cancellarsi dai vari tornei.
Ore 8:45 Ricordiamo anche che settimana prossima in questi tornei giocheranno ben quattro dei primi dieci giocatori al mondo. Roger Federer, Juan Martin Del Potro e Jo-Wilfried Tsonga infatti saranno impegnati in quel di Rotterdam, Rafael Nadal invece proseguirà il suo rientro giocando sulla terra rossa di San Paolo.
Ore 8:40 Le superfici in cui si giocheranno i quattro tornei della settimana prossima: Rotterdam cemento indoor, San Paolo terra rossa, San Josè cemento indoor, Quimper cemento indoor.
Ore 8:35 La situazione invece degli italiani, al momento, è questa: Rotterdam (Seppi nel tabellone principale, Viola fuori di uno dalle qualificazioni), San Paolo (Bolelli, Fognini, Lorenzi, Volandri nel tabellone principale con Cipolla fuori di quattro), San Josè (Cipolla nel tabellone principale), Quimper (nessun azzurro nel tabellone principale).
Ore 8:30 Adesso vi do gli orari dei sorteggi delle qualificazioni: ore 21:00 Rotterdam e Quimper, ore 0:00 San Paolo, ore 6:00 San Josè. In Brasile infatti ci sono tre ore di fuso orario, in California invece ben nove.
Ore 8:25 Nella nottata ci sono stati due aggiornamenti: nelle qualificazioni di Rotterdam si è cancellato Antonio Veic (che era primo alternates) e quindi adesso Matteo Viola è fuori di uno. Dal Challenger di Quimper invece è arrivato il forfait di Olivier Rochus, al suo posto il ceco Jan Mertl.
Ore 8:20 Se volete fare delle domande, non esitate. Potete utilizzare la pagina Facebook o la pagina Twitter di Tennisteen oppure potete utilizzare questo link qui del forum.
Ore 8:15 Oggi ci occuperemo dei quattro tornei che si disputeranno settimana prossima tra ATP e CHALLENGER: Atp di Rotterdam, San Paolo, San Josè e il Challenger di Quimper.
Ore 8:10 Buongiorno amiche e amici di Tennisteen, anche questo venerdi parte la lunga diretta Entry List!