Camila Giorgi è infortunata alla spalla
Camila Giorgi è infortunata alla spalla. Stop di almeno un mese.
Foto di Ray Giubilo
Si spiegano in parte i brutti risultati di inizio stagione per la giovane stella azzurra Camila Giorgi. La marchigiana soffre ancora dal 2012 di un problema alla spalla, che comunque non l'ha convinta a fermarsi ad inizio stagione, pur creando non pochi problemi al servizio e nei colpi più potenti. Si spiega anche, con i dubbi del caso, anche la non-convocazione per la FedCup della prossima settimana.
Scrive il padre dal suo sito ufficiale: "“Da Brisbane, se colpiva troppo forte col diritto aveva dolore. Camila ha voluto comunque giocare a Melbourne, ma poi è stata costretta a fermarsi. Adesso facciamo fisico tutti i giorni, lavora con un fisioterapista per la spalla, fa palestra e sta anche sul campo dove per lo più facciamo tattica. Serve con la sinistra e gioca con la sinistra per non affaticare troppo la spalla. Di certo avrà bisogno di un mese di stop, speriamo di rientrare a Indian Wells ma fnché la spalla non sarà al 100% è meglio non rischiare. L’anno è lungo…".
Considerando come si stanno evolvendo le vicende azzurre nel 2013, la speranza è proprio che Camila torni in forma e lo faccia al più presto.