Australian Open: Fognini/Bolelli strappano un set ai Bryan
Inserito il 24 gennaio 2013 03:35 da Davide Paganin in Notizie
Escono ma con onore Simone Bolelli e Fabio Fognini dal torneo di doppio degli Australian Open. Il duo azzurro ha fatto vacillare i fratelli Mike e Bob Bryan per due set, cedendo poi nel terzo.Foto Ray Giubilo
Non hanno mostrato alcun timore nè per gli avversari nè per lo stadio in cui hanno giocato i nostri Bolelli e Fognini, che sulla Rod Laver Arena hanno portato al terzo set nel match d'apertura i pluricampioni di specialità nonchè numeri 1 del mondo, i fratelli Bryan.
I primi due set sono stati estremamente equilibrati, con un unico break messo a segno per risolvere i parziali. Nel primo il dominio alla battuta delle due squadre perdurava per 9 games, ma una volta giunti alla risposta sul 5-4 a favore i Bryan hanno accelerato quel tanto che bastava per incamerare la frazione con lo score di 6-4.
Il secondo set vedeva equilibrio per i primi 4 giochi, ma sul 2 pari arrivava il break realizzato dagli azzurri, che riuscivano a confermare il vantaggio tenendo il servizio fino alla fine e portando il match alla terza partita sul punteggio di 4-6 6-4.
Purtroppo nel momento decisivo c'è stato un crollo del team italiano, che subendo i break al secondo ed al sesto gioco cedeva di schianto con il risultato finale di 6-4 4-6 6-1, mandando così i Bryan ancora una volta a giocarsi un titolo nei tornei dello Slam.