Australian Open doppio: Errani e Vinci eliminano le sorelle Williams
Inserito il 22 gennaio 2013 07:43 da Alberto Alesso in Notizie
Sara Errani e Roberta Vinci battono le sorelle Williams e volano in semifinale del torneo femminile di doppio degli Australian Open.
Foto Ray Giubilo
La coppia azzurra vendica la sconfitta subita nelle Olimpiadi e batte Serena e Venus Williams col punteggio di 3-6 7-6(1) 7-5 in 2h e 36' di gioco.
Match in cui il servizio non è stato certamente un fattore determiannte. Le azzurre dopo aver perso il primo set per 6-3 si sono trovate sotto anche nel secondo set. Prima Venus e poi Serena hanno servito per il match sul 5-4 e 6-5 del secondo set ma le nostre sono state bravissime a non mollare e a dominare il tiebreak successivo. Anche nel terzo set le Williams sono andate avanti nel punteggio portandosi sul 3-0 ma alla fine Sara e Roberta sono riuscite a portare a casa un match combattutissimo ed emozionante.
Sara e Roberta, che legittimano sempre di più la posizione di numero 1 al mondo della specialità, in semifinale affronteranno la coppia russa formata da Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina (teste di serie n°4 del seeding).