Calendario Atp 2014: novità in Sud America
Inserito il 21 gennaio 2013 alle ore 10:18 da Alberto Alesso in Notizie

Le grandi modifiche sono state apportate nella parte di stagione che collega gli Australian Open ai Master 1000 americani ed in particolare nei tornei sudamericani e statunitensi.
Infatti è sparito il torneo di San Josè ed è stato declassato ad Atp250 il torneo di Memphis. In compenso ci sarà un nuovo Atp500 su terra a Rio de Janeiro mentre il torneo messicano di Acapulco, come anticipato già da diverse settimane, cambierà superifcie passando dalla terra al cemento outdoor e diventerà il torneo ideale in preparazione ai due Master 1000 americani.
E' chiaro come l'ATP punti molto al mercato sudamericano e con un nuovo torneo come Rio De Janeiro e un torneo sul veloce come Acapulco l'obiettivo sarà di portare più top30 in quei tornei.
L'altra modifica di un certo rilievo è il reinserimento della settimana di pausa tra il Master1000 di Parigi Bercy e il Master di Londra. Per il resto tutto confermato, come già da quest'anno sparisce il torneo di Belgrado, mentre Bogotà continuerà ad aprire la stagione sul cemento americano.