Australian Open doppio: avanzano ai quarti Errani/Vinci e Bracciali

Inserito il 20 gennaio 2013 13:49 da Alberto Alesso in Notizie
errani vinci_2Nel torneo di doppio dell'Australian Open avanzano ai quarti Errani/Vinci e Bracciali. Bene nel doppio misto Fognini.


(foto Ray Giubilo)

Giornata di ottavi di finale per il torneo di doppio femminile e maschile mentre si è concluso il primo turno del torneo di doppio misto.

Partendo dalle ragazze, c'è da registrare la sofferta vittoria di Sara Errani  e Roberta Vinci (testa di serie n°1 del seeding) nel match di ottavi di finale contro la coppia Hsieh/Peng. Il duo italiano ha battuto le avversarie col punteggio di 6-4 0-6 7-5. Al prossimo turno se la dovranno vedere contro le sorelle Williams nella rivincita dei quarti di finale olimpici.


Nel torneo maschile invece avanza Daniele Bracciali in coppia col ceco Lukas Dlouhy. I due hanno battuto la coppia formata dall'ucraino Stakhovsky e dal russo Youzhny al termine di un match combattutissimo che li ha visti prevalere per 7-6(3) 1-6 7-6(4). Nei quarti di finale, per loro ci sarà l'ostacolo rappresentato dai gemelli Bryan (testa di serie n°1 del seeding).

Domani invece Simone Bolelli e Fabio Fognini saranno impegnati nel loro match di ottavi di finale contro la coppia Bhupathi/Nestor (testa di serien°5 del seeding). Vedremo se i nostri, dopo aver battuto la forte coppia Bopanna/Ram, riusciranno a sovvertire il pronostico.


Per quanto riguardo il torneo di doppio misto avanza al 2°turno Fognini in coppia con la ceca Daniela Hantuchova. I due hanno battuto Grandin/Ram col punteggio di 6-2 6-3. Al prossimo turno affronteranno la coppia Hsieh/Bopanna.
Già al secondo turno è Daniele Bracciali in coppia con la ceca Andrea Hlavackova. i due ieri avevano battuto nel loro match di esordio la coppia australiana Dellacqua/Smith per 7-6(3) 7-6(4). Ora affronteranno il duo ceco Hradecka/Cermak.