Australian Open: situazione doppi maschile e femminile

Inserito il 18 gennaio 2013 12:20 da Alberto Alesso in Notizie
errani vinci_6Continua la marcia della coppia Errani/Vinci nel torneo di doppio femminile dell'Australian Open mentre avanza solo Bracciali in coppia con Dlouhy tra gli uomini.

(foto Ray Giubilo)

Cominciano a delinearsi i match di ottavi di finale dei tabelloni di doppio, vediamo un po' come si stanno comportando i nostri tennisti e le nostre tenniste.

Partendo dal tabellone uomini c'è da segnalare l'approdo agli ottavi di finale di Daniele Bracciali (N°24 nel ranking di doppio) in coppia col ceco Lukas Dlouhy. I due hanno battuto al secondo turno la giovane coppia australiana Alex Bolt/Greg Jones col punteggio di 6-2 7-6(4) ed ora hanno un ottavo di finale non impossibile contro Stakhovsky/Youzhny.

Nulla da fare invece per la coppia Cipolla/Seppi che si devono arrendere ai gemelli Bryan, coppia n°1 al mondo, col punteggio di 6-3 6-4.
Stessa sorte per Lorenzi/Starace che lottano contro la coppia di Davis spagnola Lopez/Granollers (testa di serie n°3 del seeding) ma perdono in due set per 7-5 6-4.

Domani toccherà all'ultima coppia di azzurri e cioè Bolelli/Fognini che nel match di secondo turno affronteranno il duo Bopanna/Ram (testa di serie n°12 del seeding).


Nel tabellone femminile invece c'è da registrare la facile vittoria di Errani/Vinci (testa di serie n°1 del seeding) contro la coppia Craybas/Scheepers. Le nostre ragazze non hanno dato scampo alle avversarie battendole col punteggio di 6-2 6-0. In ottavi di finale affronteranno la coppia Hsieh/Peng(testa di serie n°15 del seeding).

Bisogna ricordare che Camila Giorgi in coppia con la svizzera Stafanie Voegele era uscita al primo turno per mano delle sorelle Williams mentre Francesca Schiavone in coppia con la slovena Polona Hercog era stata eliminata dalla coppia australiana Barty/Dellacqua.