Nadal torna a giocare in Brasile
Inserito il 15 gennaio 2013 10:40 da Matteo Veneri in Notizie
Comunicato del torneo Atp di San Paolo, che annuncia che Rafael Nadal ha scelto il Brasile per tornare a giocare sul circuito. Si giocherà dall'11 al 17 febbraio.(foto Ray Giubilo)
Gli organizzatori del torneo Atp250 di San Paolo, l'unico torneo brasiliano del circuito Atp, hanno annunciato pochi minuti fa che Nadal tornerà a giocare proprio a San Paolo. Il tennista maiorchino vinse nel 2005 un'edizione del Brasil Open, che ai tempi si giocava a Costa do Sauipe.
L'ultima partita giocata nel circuito da Nadal è stata la sconfitta con Rosol a Wimbledon dello scorso fine giugno, e da lì in poi ha sempre rinviato il suo ritorno al tennis giocato a causa di numerosi problemi fisici. Prima di andare in Nord America per i tornei Masters1000 di Indian Wells e Miami Nadal avrebbe fatto il suo rientro nel torneo Atp500 di Acapulco, ma i tornei sudamericani precedenti (nell'ordine Vina del Mar, San Paolo, Buenos Aires) lo volevano tra le proprie fila. Per quanto riguarda l'ingaggio per partecipare al torneo si parlava di una cifra attorno al milione e duecentomila dollari.
Il torneo di San Paolo si giocherà dall'11 al 17 febbraio e vedrà al via altri tre top-20, cioè Almagro, Monaco e Wawrinka. Nadal ovviamente entrerà in tabellone grazie ad una wild card. Ci saranno anche dei tennisti italiani ai nastri di partenza: Fabio Fognini, Simone Bolelli, Paolo Lorenzi e Filippo Volandri.