Drewett è malato, lascia l'Atp

Inserito il 15 gennaio 2013 05:35 da Matteo Veneri in Notizie
tennis 005Da Melbourne stanotte arriva una notizia. Il presidente dell'Atp Brad Drewett è costretto a lasciare il proprio ruolo a causa di una malattia.


L'Atp ha annunciato oggi che a Brad Drewett, Chairman esecutivo e Presidente dell'Atp dall'1 gennaio 2012, è stata diagnosticata una malattia neuronale (conosciuta come ALS oppure morbo di Gehrig). Continuerà nel suo ruolo ad interim, ma nelle prossime ore si aprirà il processo per eleggere il suo successore il prima possibile.

"E' stato un privilegio servire come Chairman e Presidente dell'Atp un'organizzazione che di cui sono stato parte per oltre 35 anni da quando sono diventato un tennista professionista", ha detto Drewett. "Sento l'Atp molto vicina al mio cuore, ed è con tristezza che ho preso questa decisione a causa della mia malattia".

Roger Federer, Presidente del Consiglio dei giocatori dell'Atp, ha detto: "Brad è diventato un mio buon amico in questi anni ed è una notizia molto triste questa per tutti noi dell'Atp e l'intera comunità tennistica. E' ben voluto e rispettato da tutti, e ha fatto un durissimo lavoro guidando l'Atp negli ultimi 12 mesi, prendendo iniziative importanti. La sua dedizione e il servizio che ha reso allo sport nel corso degli anni è stata davvero ammirabile ed è stata una figura centrale nella crescità dell'Atp in tutto il mondo. Ora siamo tutti vicini a lui e alla sua famiglia durante questo difficile momento".

Poco dopo quest'annuncio è intervenuta anche la Wta, con un comunicato di Stacey Allaster, Chairman e CEO della Wta: "I pensieri e le preghiere della famiglia della Wta sono tutte con Brad, la sua famiglia e l'intera comunità dell'Atp in questo momento difficile. Sappiamo che Drewett lotterà passo dopo passo contro questa terribile malattia, e avrà tutto il nostro supporto nel caso ne abbia bisogno".