Ferrer supera Nadal in classifica, n°4
Inserito il 13 gennaio 2013 12:38 da Matteo Veneri in Notizie
Dopo questi Australian Open che sono al via David Ferrer supererà in classifica Rafael Nadal. Vediamo curiosità e numeri a riguardo.(foto Ray Giubilo)
L'anno scorso agli Australian Open Rafael Nadal raggiunse la finale, e quest'anno dunque perderà 1200 punti esatti, visto che non parteciperà al torneo di Melbourne e rientrerà solamente a febbraio sulla terra rossa sudamericana. David Ferrer invece difende solamente 360 punti conquistati in Australia lo scorso anno, e quindi a fine mese, appena terminerà questa edizione 2013 degli Australian Open avverrà il sorpasso.
Rafael Nadal uscirà dai primi 4 posti del ranking mondiale Atp, e David Ferrer prenderà il suo posto. Nadal era nei primi quattro della classifica dal giugno del 2005, quindi da quasi 8 anni. Inoltre il tennista maiorchino ha registrato il record di oltre 400 settimane come tennista n°1 spagnolo, da quando superò Moya in classifica il 25 aprile del 2005. Ferrer dunque spodesterà dal trono di Re di Spagna il suo collega infortunato. Ma per quanto?
Potete seguire tutti gli aggiornamenti della classifica Atp quotidianamente cliccando qui.